sabato 18 dicembre 2010

Rizzi SPORT.. NATALE... e Oscar.. Grallo la Poetessa Vincitrice dell'Oscar 2010 .. contro uil BULLISMO!.. a cura di Acr



NATALE IN PIAZZA DUOMO. DOMANI ‘LIVEMI’ CELEBRA JOHN LENNON

Milano, 17 dicembre 2010 - Sabato 18 dicembre, a partire dalle 18.30 LiveMi, il progetto dedicato alla musica emergente promosso da Comune di Milano e ATM con la direzione artistica di Red Ronnie, rende omaggio a John Lennon e ai Beatles.

L’iniziativa inaugura la tre giorni di eventi natalizi in piazza Duomo promossi dall'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.

A esibirsi saranno sia gli artisti e i gruppi che hanno partecipato a LiveMi 2010, sia coloro che parteciperanno all’edizione del 2011. Ognuno di loro sceglierà una canzone per rendere omaggio a John Lennon e, in linea con filosofia di LiveMi, avrà anche l’opportunità di esibirsi con un pezzo di propria composizione.

In particolare saliranno sul palco: Antigua, Aurelia 520, Born By Chance, Lunaria, Mr. White Rabbit, Terzobinario e Tao con il suo Love Bus Experience. Inoltre si esibiranno I Benzina (Campania), le Black Roses (Liguria), i Moseek (Lazio), gli Yaseedee (Emilia Romagna) ed Erica Mou, (Puglia) vero astro nascente della musica, che ha appena realizzato un disco per la Sugar di Caterina Caselli.

Tra le canzoni che saranno eseguite, oltre ai successi dei Beatles, “Imagine”, “Give Peace a Chance” e “Happy Xmas (The War is Over)”, considerata la più bella canzone di Natale mai scritta. L’8 dicembre scorso tutto il mondo ha ricordato e celebrato il 30esimo anniversario della sua morte di John Lennon. Milano gli dedicherà il Giardino della Pace, che sarà allestito in Piazza Fontana. Letizia Moratti ha affidato l’incarico all’Architetto Italo Rota, l’artefice del Museo del 900.

Con 1.300 iscritti provenienti da tutta Italia, LiveMi è oggi la realtà musicale più interessante per emergenti a livello nazionale. Voluto dal Sindaco Letizia Moratti, questo progetto è stato ideato da Red Ronnie per offrire a gruppi e artisti emergenti un palco dove potersi esibire con canzoni di propria composizione. La rassegna musicale, nata in collaborazione con l’ATM e con gli assessori Giovanni Terzi e Alan Rizzi, LiveMi, è stata lanciata un anno fa nella Metro di Milano per poi “sbocciare” in Piazza Duomo.

..ALLO SPAZIO A DI VIA TORTONA UN TEMPORARY STORE PER LA FONDAZIONE MAGICA CLEME
Terzi: “Un’occasione per i dipendenti comunali, e per tutti, di ritrovare lo spirito autentico del Natale”

Milano, 17 dicembre 2010 – Sabato 18 e domenica 19 dicembre, lo Spazio A – ex Ansaldo, in via Tortona 54, ospiterà l’iniziativa “Regala un Sogno”, promossa per Natale dall’assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con la Fondazione Magica Cleme Onlus.

“Con questo progetto – commenta l’assessore Giovanni Terzi, che oggi ha inaugurato l’evento – i dipendenti comunali, a cui si rivolge l’iniziativa, ma anche tutti i milanesi, potranno ritrovare lo spirito più autentico del Natale. Regala un sogno darà a tutti la possibilità di festeggiare sostenendo chi ha più bisogno”.

Attraverso l’allestimento di un “Temporary Store” per acquisti solidali (abbigliamento e accessori di qualità a prezzi contenuti), “Regala un Sogno” raccoglierà infatti fondi per realizzare un progetto della Fondazione Magica Cleme Onlus: il film “Quello alto con le stampelle”.

Il filmato - che una volta realizzato sarà distribuito nelle scuole - ha come soggetto la vita di quindici ragazzi e ragazze malati di tumore che affrontano il non facile rientro nella vita quotidiana. L’obiettivo è creare consapevolezza di una difficile situazione nei coetanei per favorire la conoscenza e il percorso di accettazione e reintegro nella normalità.

“Temporary Store” di “Regala un sogno”,
Spazio A – via Tortona 54
Dalle ore 11.00 alle ore 21.00
Per maggiori informazioni: 02.88450445
SPORT. PROROGATO AL 31 GENNAIO IL BANDO PER I CONTRIBUTI ALL'ATTIVITA' DEI GIOVANI

Milano, 17 dicembre 2010 – “Il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno dell’attività sportiva dei più giovani è stato prorogato al 31 gennaio 2011: l'obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di associazioni”.

Lo annuncia l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi.

“Tramite il contributo – spiega l’assessore Rizzi – diamo un sostegno concreto alle famiglie i cui figli sono iscritti a un'associazione o società per la pratica di una disciplina sportiva. Negli anni passati il bando è stato interamente utilizzato e anche quest’anno contiamo di esaurire i fondi messi a disposizione. Il bando del 2009 ha assegnato contributi a 130 associazioni, soddisfacendo la richiesta per 12.500 ragazzi”.
Il bando approvato lo scorso novembre dalla Giunta mette a disposizione mezzo milione di euro e prevede un contributo di 40 euro per ogni bambino o ragazzo residente a Milano, nato dal 1° gennaio 1997 e tesserato entro il 31 gennaio di quest’anno, presso una Federazione sportiva nazionale del CONI, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, il Comitato italiano paralimpico o una Disciplina sportiva associata al Coni. Per accedere al contributo, società e associazioni dovranno dimostrare di applicare una retta annua massima inferiore ai 400 euro.
Per ogni società o associazione il contributo sarà assegnato a un massimo di 200 ragazzi, indipendentemente dal numero dei tesserati. Se i fondi stanziati non saranno sufficienti a soddisfare le richieste presentate da tutte tutte le associazioni o società, il numero massimo di ragazzi per ogni beneficiario sarà diminuito.

Le informazioni per accedere al bando sono pubblicate sul sito internet http://www.comune.milano.it/
.

Nessun commento:

Posta un commento