domenica 26 dicembre 2010

Da.. Rio.... Sei Sempre Stata Mia ..Assolutamente Sì!


http://www.youtube.com/watch?v=UFN_W_EtLjw&feature=related

Da rio.. Privacy...Pubblico e Privato.Tra minacce di... . Laura Pausini come se non fosse stato mai amore

AMORE E SESSO!

Un uomo e una donna si conoscono .. PER CASO.. un urto all'Ipercoop.. un bacio nel parco della biblioteca e nasce un amore folle travolgente! Nessuno dei due dice all'altro di amarlo....Sono sposati entrambi .. anche se ..sono separati in casa. Poi l'uomo litiga con la moglie e si separa..veramente... è chiaro lo fa per Lei, ma non glielo rinfaccerà mai! Lei non si separa, cerca di farlo, ma il figlio la costringe a stare con il marito... tollerante. A seguito di un voto.. per non perdere la figlia, Lui la tratta male e con la morte nel cuore la lascia... Guarita la figlia.. alla fine del voto Lui torna, ma Lei lo respinge ... lo fa definire dalla sua migliore amica " minestra riscaldata ".. Lui, per non tornare in famiglia dalla moglie separata, si era cercata un'altra, che per Lui si era separata dal marito .. ma non era riuscita a prendere il suo posto nel cuore di Lui, che dopo un paio d'anni aveva deciso di lasciarla e di tornare dalla donna che gli aveva rubato il cuore! Il nostro protagonista, scrive libri e poesie per la sua donna che nel frattempo ha detto BASTA ed è rinata e da Lei viene definito "ridicolo" ... è solo pazzamente innamorato. Lei per rifarsi (è molto orgogliosa) si fa una storia "ma non come pensi tu" con uno più giovane di Lei e non vuole più rivedere l'uomo di cui era pazzamente innamorata, ma che per la sua tragica vicenda l'ha fatta soffrire ... ora è Lui che è innamorato ...e .. FORSE soffre! Il destino li ha divisi, ma non li ha vinti... Ecco l'eterno divenire dell'Amore
e d i l s e s s o .
A l b e r o n i , l o psicologo dell'innamoramento definisce il sesso "LEGGERO" e l'Amore "PESANTE", infatti solo l'amore vero, quello con l'anima, resiste ... il resto...e non sono palle...è SOLO sesso e ...investimento..

Rio / rinato

http://www.youtube.com/watch?v=-fFLsMaTkIA&feature=BF&list=QL&index=3

lunedì 20 dicembre 2010

Auguri da ACR e CRV? Sì .. grazie!







acr-onlus: ERP. SIMINI E VERGA: di ACR: "... “AL VIA INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER OLTRE 5MILIONI DI EURO” Settecentomila euro serviranno per installare impianti ant..."


il triangolo lariano: In ricordo della tragedia di Magreglio

il triangolo lariano: In ricordo della tragedia di Magreglio

acr e .. il .. Piccolo fiore - I teppisti dei sogni dedicata a REPO ..da .. RIO






NATALE 2010. .. il SINDACO MORATTI E l'ASSESSORE MOIOLI IN VISITA AL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE NIGUARDA E ALL'ISTITUTO PALAZZOLO

Milano, 23 dicembre 2010 – Domani, venerdì 24 dicembre, alle ore 10, all’Ospedale Niguarda Ca' Granda, piazza Ospedale Maggiore 3, il Sindaco Letizia Moratti e l’Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli visiteranno il reparto Pediatria e consegneranno doni ai bambini ricoverati. A seguire, alle ore 11, il Sindaco e l’Assessore Moioli si recheranno all’Istituto Palazzolo-Fondazione don Gnocchi, via don Luigi Palazzolo 21.
.. e ci saranno anche il baggese e il milanese..
http://www.acraccademia.it/

IL TERRIBILE INVERNO DELL’85 QUANDO LA NEVE PARALIZZÓ ROMA E MILANO MA SI ARRESE A FIRENZE IL TERRIBILE INVERNO DELL’85 QUANDO LA NEVE PARALIZZÓ ROMA E MILANO MA SI ARRESE A FIRENZE ...
Di: PensaLibero.it
19 minuti fa · Mi piace · Commenta · Condividi

Forum per scrittori emergenti e poeti
Recensione del libro "Squarci di cielo", di Tania Scavolini. A cura di Andrea Mucciolo:

Tania Scavolini - Squarci di cielo - Ilmiolibro.it
http://www.galassiaarte.it/
Torna alle altre recensioni "Squarci di cielo", di Tania Scavolini, è un'opera che sembra voler lanciare un chiaro messaggio: la poesia è di tutti e per tutti. Le poesie presenti in questa silloge sono caratterizzate da un lessico molto semplice, diretto, che punta alla facile e immediata com

domenica 19 dicembre 2010

Acr? Sì, grazie.. Fabrizio De Andrè La Ballata Dell'Amore Cieco



CIAO!
AUGURI.. SINCERI E LEALI
DA ACR WWW.ACRACCADEMIA.IT
E DA
http://www.ilfilocreativodiflavia.org/pages/iniziative-acr.php

CRV e ACR?.. ma.. voi cosa ne dite? ... roberto carlos - Testardo io - in italiano




ODG LOMBARDIA NEWSLETTER
BILANCIO DI FINE ANNO
Newsletter n. 3 del 20 dicembre 2010 ..di Letizia Gonzales
Cari colleghi,
dopo Tabloid, che finalmente spero abbia raggiunto tutti voi nonostante i tempi biblici delle poste, ecco la news letter di fine anno, che dà conto delle iniziative e dei lavori dell’Ordine in questi ultimi mesi.
Innanzitutto, sempre nello spirito di iniziative concrete per i colleghi, abbiamo realizzato con la collaborazione degli avvocati Stefano Chiusolo e Maurizio Borali, dello studio Fezzi, il volume dedicato al contratto di lavoro, commentato articolo per articolo. Sono certa che sia un’utile guida e un compendio pratico da tenere sempre a portata di mano per districarsi con facilità nelle complicate regole che governano il lavoro della nostra categoria. Tra qualche giorno sarà possibile scaricarlo dal sito nelle sole parti che interessano oppure completo. Chi di voi poi ne desidera una copia, “a domicilio” scriva alla direzione dell’ordine (direzione@odg.mi.it) che provvederà ad inviarla all’indirizzo segnalato.
Altre iniziative sono allo studio per il 2011 e riguardano i corsi di aggiornamento professionale, i quaderni da allegare a Tabloid, il convegno .
Qui di seguito, il punto sui lavori in corso e sui progetti che intendiamo promuovere.

CHI SCRIVE DI SCIENZA E MEDICINA?
L’informazione che riguarda questo settore è sempre più di attualità, con un impatto emotivo importante sui lettori e va quindi affidata a professionisti preparati. Per questo il nostro Ordine ha deciso di sostenere l’indagine conoscitiva ideata dalla neonata associazione professionale Science Writers in Italy invitando tutti i giornalisti lombardi cui è capitato almeno una volta di scrivere di scienza, tecnologia, ambiente o medicina a rispondere al questionario pubblicato sul sito. Sono appena nove domande, la cui compilazione on line richiede meno di cinque minuti e si trova all'indirizzo http://www.sciencewriters.it.
L’associazione professionale è stata creata all’inizio del 2010 a Milano e si propone di pubblicare sul loro sito, notizie, informazioni, su incontri e congressi. ma soprattutto di fare il punto, attraverso un’inchiesta che sarà pubblicata in uno dei prossimi numeri di Tabloid, su questo importante settore dell’informazione.
Fra l’altro, alcuni dei fondatori hanno contribuito a realizzare quest’estate due corsi di aggiornamento sul giornalismo di salute e di scienza per conto dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

CORSI SU GIORNALISMO E WEB
I corsi di freelance 2.0 tenuti dal giornalista pubblicista Daniele Cerra continuano a riscuotere un grande interesse. Per il prossimo anno abbiamo pensato a due distinte proposte: una ripetizione del corso base e un nuovo corso in una sessione di due giorni, intitolata “Digital video Web e Mobile”, in cui saranno affrontati argomenti di base per giornalisti che vogliono utilizzare gli strumenti digitali per registrare video, pubblicarli, lavorarli e trasmetterli. Il programma va dalla realizzazione e montaggio di video con dispositivi digitali di ultima generazione alla pubblicazione su web, social network, ecc. Il corso, per soli 20 partecipanti, è in programma nei giorni di giovedì 20 e venerdì 21 gennaio prossimi con orario 9-18.
Riprendiamo anche, sempre coordinato da Daniele Cerra, il corso base freelance 2.0 a numero chiuso di 20 partecipanti che si terrà invece nei cinque sabati 19 e 26 febbraio, 19 e 26 marzo, 9 aprile, con le stesse modalità del corso precedente: dalle ore 9 alle ore 18 full immersion presso il Pime, in via Mosè Bianchi 94 a Milano (linea MM rossa, fermata Lotto).
I corsi come sempre sono gratuiti per i disoccupati e gli inoccupati e costano invece 30 euro per tutti gli altri che desiderano frequentarli.
Le iscrizioni vanno comunicate alla segreteria dell’ordine, (segreteriapresidenza@odg.mi.it) e alle domande va allegato un breve curriculum.
Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario presso la Banca Popolare di Milano Ag. N. 26 - Piazza Duca d'Aosta 8/2 - Milano - IBAN IT47C0558401626000000018767 - Intestato a: Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale della Lombardia.

CONVEGNO PER IL 2011
Abbiamo deciso dopo una consultazione con il ricercatore Enrico Finzi, che ha coordinato e promosso le due ricerche sulla professione nel 2008 e nel 2009 per il nostro Ordine, di prendere in esame, per una riflessione critica il grande tema dell’etica e della deontologia professionale coinvolgendo direttamente i giornalisti lombardi. A fine gennaio partirà infatti una ricerca sui temi dell’etica, della comunicazione (pubblicità inclusa), della deontologia professionale, del ruolo dell’Ordine, che coinvolgerà in forma anonima attraverso un questionario tutti i colleghi lombardi (professionisti, pubblicisti e praticanti).
Conto, naturalmente, sulla collaborazione dei nostri iscritti, determinanti per il buon risultato dell’indagine che Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche, realizzerà per l’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

COMUNICARE L'EMERGENZA. FONTI, PRIVACY, CRONACA
Il 24 novembre si è svolto al Circolo della Stampa l’incontro formativo in collaborazione con Areu 118 Regione Lombardia al quale hanno partecipato una cinquantina di colleghi della cronaca di varie testate della Lombardia. L’incontro è stato presentato dal consigliere Mario Consani, cronista di giudiziaria de “Il Giorno” di Milano.

15 BORSE DI STUDIO PER IL SEMINARIO A CAPODARCO PER GIORNALISTI TESTIMONI DEL SOCIALE
Anche quest’anno il Consiglio del nostro Ordine ha deliberato l’istituzione di quindici borse di studio per la partecipazione al seminario “Oltre l’Apocalisse” organizzato dal 26 al 28 novembre presso la comunità di Don Vinicio Albanese. Vi hanno partecipato colleghi freelance pubblicisti e professionisti che ci daranno conto della loro esperienza nel prossimo numero di Tabloid.

OSSIGENO PER L'INFORMAZIONE
L’Odg lombardo ha promosso il 2 dicembre scorso con l’Associazione Lombarda Giornalisti la presentazione al Circolo della Stampa di Milano del Rapporto 2010 sui cronisti minacciati curato da “Ossigeno per l’informazione”. Il rapporto ricostruisce una mappa dei giornalisti che hanno ricevuto minacce e intimidazioni in tutte le Regioni italiane, raccogliendo le testimonianze dirette delle vittime. Un’opera di documentazione preziosa, che porta all’attenzione dell’opinione pubblica e dei colleghi la realtà di un fenomeno che nel nostro paese sta assumendo dimensioni preoccupanti. Trovate una sintesi dei dati pubblicati nel rapporto anche sul nostro sito.

BUON GIORNALISMO
Il 3 dicembre sempre al Circolo della stampa di Milano si è svolto il convegno “Il buon giornalismo che fa notizia: Gigi Ghirotti e la formazione dei nuovi giornalisti”, patrocinato anch’esso dall’Ordine. Un’occasione importante per ricordare davanti a più di 200 studenti dell’Università Cattolica la figura di un collega che Sergio Zavoli ha definito “uno dei più autorevoli osservatori della vita italiana del dopoguerra” e che ha saputo trasformare la sua malattia in un’occasione di impegno civile per la corretta informazione. Al convegno moderato da Ruben Razzante collega docente di giornalismo alla Cattolica hanno partecipato tra gli altri Enzo Iacopino presidente del Consiglio Nazionale dell’Odg, il professor Umberto Veronesi e Bruno Vespa, presidente della fondazione Nazionale Ghirotti impegnata da più di vent’anni sul fronte della malattia terminale.



Accanto a tutte queste iniziative culturali e di formazione, l’Ordine naturalmente continua tutte le sue attività istituzionali, inclusa quella dei procedimenti disciplinari. Da quando ci siamo insediati abbiamo infatti preso in esame sino ad oggi 64 esposti. Purtroppo, l’alto tasso di litigiosità nella categoria (e non solo), l’aggiunta della fretta determinata dalle nuove tecnologie, le ristrutturazioni nelle redazioni che hanno diminuito il numero degli addetti, l’ansia di essere sulla notizia sono ahimè tutti elementi che provocano numerosissimi esposti all’Ordine.

Chiudo questa lunga news letter augurando Buone Feste a tutti voi

Letizia Gonzales
Presidente
Ordine dei Giornalisti
della Lombardia

Collage. Tu mi rubi l'anima . I migliori anni 2008



TEATRO DAL VERME. DOMANI IL SINDACO MORATTI PARTECIPA AL CONCERTO DI
CHIUSURA DELL’INIZIATIVA “MILANO PER LE DONNE”

Milano, 20 dicembre 2010 – Domani, martedì 21 dicembre, alle ore 19, al
Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) il Sindaco Letizia Moratti
parteciperà al “Concerto di Natale” dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali,
diretta dal maestro Massimiliano Caldi.

La serata è l’ultimo appuntamento di “Milano per le donne – Un autunno
d’arte e cultura”, iniziativa promossa dal Comune di Milano, realizzata con
la collaborazione dell’assessorato alla Cultura, settore Spettacolo, e
l’assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, rivolta alle
donne in età compresa tra i 40 e i 60 anni.
www.acraccademia.it

Acr... Gaber e la La Democrazia .. di Rio




http://blog.libero.it/ILCIVENNESE/view.php?nocache=1292883672

John Lennon - Happy Xmas (War Is Over) {W/ Lyrics}

sabato 18 dicembre 2010

Angelo dei teppisti dei sogni SEI TU L'AMORE Originale

Rizzi SPORT.. NATALE... e Oscar.. Grallo la Poetessa Vincitrice dell'Oscar 2010 .. contro uil BULLISMO!.. a cura di Acr



NATALE IN PIAZZA DUOMO. DOMANI ‘LIVEMI’ CELEBRA JOHN LENNON

Milano, 17 dicembre 2010 - Sabato 18 dicembre, a partire dalle 18.30 LiveMi, il progetto dedicato alla musica emergente promosso da Comune di Milano e ATM con la direzione artistica di Red Ronnie, rende omaggio a John Lennon e ai Beatles.

L’iniziativa inaugura la tre giorni di eventi natalizi in piazza Duomo promossi dall'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.

A esibirsi saranno sia gli artisti e i gruppi che hanno partecipato a LiveMi 2010, sia coloro che parteciperanno all’edizione del 2011. Ognuno di loro sceglierà una canzone per rendere omaggio a John Lennon e, in linea con filosofia di LiveMi, avrà anche l’opportunità di esibirsi con un pezzo di propria composizione.

In particolare saliranno sul palco: Antigua, Aurelia 520, Born By Chance, Lunaria, Mr. White Rabbit, Terzobinario e Tao con il suo Love Bus Experience. Inoltre si esibiranno I Benzina (Campania), le Black Roses (Liguria), i Moseek (Lazio), gli Yaseedee (Emilia Romagna) ed Erica Mou, (Puglia) vero astro nascente della musica, che ha appena realizzato un disco per la Sugar di Caterina Caselli.

Tra le canzoni che saranno eseguite, oltre ai successi dei Beatles, “Imagine”, “Give Peace a Chance” e “Happy Xmas (The War is Over)”, considerata la più bella canzone di Natale mai scritta. L’8 dicembre scorso tutto il mondo ha ricordato e celebrato il 30esimo anniversario della sua morte di John Lennon. Milano gli dedicherà il Giardino della Pace, che sarà allestito in Piazza Fontana. Letizia Moratti ha affidato l’incarico all’Architetto Italo Rota, l’artefice del Museo del 900.

Con 1.300 iscritti provenienti da tutta Italia, LiveMi è oggi la realtà musicale più interessante per emergenti a livello nazionale. Voluto dal Sindaco Letizia Moratti, questo progetto è stato ideato da Red Ronnie per offrire a gruppi e artisti emergenti un palco dove potersi esibire con canzoni di propria composizione. La rassegna musicale, nata in collaborazione con l’ATM e con gli assessori Giovanni Terzi e Alan Rizzi, LiveMi, è stata lanciata un anno fa nella Metro di Milano per poi “sbocciare” in Piazza Duomo.

..ALLO SPAZIO A DI VIA TORTONA UN TEMPORARY STORE PER LA FONDAZIONE MAGICA CLEME
Terzi: “Un’occasione per i dipendenti comunali, e per tutti, di ritrovare lo spirito autentico del Natale”

Milano, 17 dicembre 2010 – Sabato 18 e domenica 19 dicembre, lo Spazio A – ex Ansaldo, in via Tortona 54, ospiterà l’iniziativa “Regala un Sogno”, promossa per Natale dall’assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con la Fondazione Magica Cleme Onlus.

“Con questo progetto – commenta l’assessore Giovanni Terzi, che oggi ha inaugurato l’evento – i dipendenti comunali, a cui si rivolge l’iniziativa, ma anche tutti i milanesi, potranno ritrovare lo spirito più autentico del Natale. Regala un sogno darà a tutti la possibilità di festeggiare sostenendo chi ha più bisogno”.

Attraverso l’allestimento di un “Temporary Store” per acquisti solidali (abbigliamento e accessori di qualità a prezzi contenuti), “Regala un Sogno” raccoglierà infatti fondi per realizzare un progetto della Fondazione Magica Cleme Onlus: il film “Quello alto con le stampelle”.

Il filmato - che una volta realizzato sarà distribuito nelle scuole - ha come soggetto la vita di quindici ragazzi e ragazze malati di tumore che affrontano il non facile rientro nella vita quotidiana. L’obiettivo è creare consapevolezza di una difficile situazione nei coetanei per favorire la conoscenza e il percorso di accettazione e reintegro nella normalità.

“Temporary Store” di “Regala un sogno”,
Spazio A – via Tortona 54
Dalle ore 11.00 alle ore 21.00
Per maggiori informazioni: 02.88450445
SPORT. PROROGATO AL 31 GENNAIO IL BANDO PER I CONTRIBUTI ALL'ATTIVITA' DEI GIOVANI

Milano, 17 dicembre 2010 – “Il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno dell’attività sportiva dei più giovani è stato prorogato al 31 gennaio 2011: l'obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di associazioni”.

Lo annuncia l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi.

“Tramite il contributo – spiega l’assessore Rizzi – diamo un sostegno concreto alle famiglie i cui figli sono iscritti a un'associazione o società per la pratica di una disciplina sportiva. Negli anni passati il bando è stato interamente utilizzato e anche quest’anno contiamo di esaurire i fondi messi a disposizione. Il bando del 2009 ha assegnato contributi a 130 associazioni, soddisfacendo la richiesta per 12.500 ragazzi”.
Il bando approvato lo scorso novembre dalla Giunta mette a disposizione mezzo milione di euro e prevede un contributo di 40 euro per ogni bambino o ragazzo residente a Milano, nato dal 1° gennaio 1997 e tesserato entro il 31 gennaio di quest’anno, presso una Federazione sportiva nazionale del CONI, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, il Comitato italiano paralimpico o una Disciplina sportiva associata al Coni. Per accedere al contributo, società e associazioni dovranno dimostrare di applicare una retta annua massima inferiore ai 400 euro.
Per ogni società o associazione il contributo sarà assegnato a un massimo di 200 ragazzi, indipendentemente dal numero dei tesserati. Se i fondi stanziati non saranno sufficienti a soddisfare le richieste presentate da tutte tutte le associazioni o società, il numero massimo di ragazzi per ogni beneficiario sarà diminuito.

Le informazioni per accedere al bando sono pubblicate sul sito internet http://www.comune.milano.it/
.

giovedì 16 dicembre 2010

ACR ... ieri.. oggi e.. domani..IL BAGGESE_9 (nuovo).avi

















Oscar artisti contro il Bullismo di ACR-ONLUS 23a Edizione! Premiazione sabato 26 novembre 2011 27 novembre 2010 .. Oscar Int. Artisti Contro il BULLISMO 22a Edizione c/o Centro Giovani di Don Gino Rigoldi .. Hanno partecipato 291 poesie, circa di cui 151 circa ragazzi dai 6 ai 22 anni (ENTRATACONTRIBUTI VERSATI DAI POETI E DAGLI ARTISTI € 180,00 circa); (USCITA x LIBRI, DIPLOMI, MEDAGLIE, TARGHE, COPPE E OSCAR + VARIE € 500,00 circa)-.. -con il sostegno e l'aiuto di Pasquale SALVATORE, Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco e TECNOCASA-MAGNANI, gli Oscar sono stati offerti da Tecnocasa di Via delle Forze Armate,247 Milano. Tel. 024599298.

Graduatoria finale ACR-ONLUS 2010 :


-OSCAR INTERNAZIONALE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO per " Le Poesie della Scuola Primaria Statale (Valdagno x il 3° anno) i ragazzi della classe CLASSE 4^ Ins. Scuola Primaria Statale Via Valdagno 8. Docenti di riferimenti: Ins. Cinzia Rossi e Ins. Mimma.
(donato da TECNOCASA e dal titolare MAGNANI via delle forze armate, 247 tel. 02.4599298)

-OSCAR INTERNAZIONALE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO per "Le Poesie, elaborati e il giornalino" Scuola Media Statale (De Marchi J.- Gulli x poesie contro il bullismo)-(1° anno)-i ragazzi della Classe 2 e 3M Docente di riferimento: prof.ssa Paola Saquella (donato da TECNOCASA - via delle forze armate, 247 dal titolare MAGNANI tel. 02.4599298)

-1° PREMIO Coppa Città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) per "Le Poesie" Scuola Media Statale (De Marchi J.- Gulli x poesie contro il bullismo ) i ragazzi della Classe 3L Docente di rife.nto prof.ssa Elena Settembrini

-"MENZIONE D'ONORE ALL'IMPEGNO dei RAGAZZI delle SCUOLE MATERNE/ELEM. Lombarde (OSCAR Donato da TECNOCASA e dal titolare MAGNANI via delle forze armate, 247 tel. 02.4599298)"

-CONCA ALESSIA X L'ELABORATO "CONTRO IL BULLISMO"
SCUOLA "ARTI GRAFICHE" MILANO CLASSE 5a Arti Grafiche. -( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO).

-ANGELO LA ROCCA X L'ELABORATO "AEREOPLANINO"
SCUOLA "COLLEGIO BIANCONI" MONZA CLASSE 4a B.-( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-GIANLUCA D'AMICO X LA POESIA "L'INGEGNIERE"
SCUOLA "LANDRIANO" PAVIA CLASSE 2a A.-(, MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-VITTORIA RABAI X LA POESIA "LE MAMME METTONO I SEMI"
SCUOLA DI VIA DELLE FORZE ARMATE 279 CLASSE 1a A-( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO

-GABRIELE LA ROCCA X IL DISEGNO "AUTORITRATTO ?"
SCUOLA dell'INFANZIA Sez. Tulipani "COLLEGIO BIANCONI" MONZA-( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)
......
OSCAR Internazionale Voti 24 con le Poesie “NOTTE e LA STRAGE della Poetessa ROSANNA GRALLO (donato da TECNOCASA e dal titolare MAGNANI via delle forze armate, 247 tel. 02.4599298)

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO): per la poesia “ COMUNE DI GAGGIANO” di LUIGI PERFETTI Voti 23+ DIALETTO


1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano -donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) la poesia -(“TERREMOTO AQUILA” di Sara Santa FERRETTI V o t i 23 AEXSEQUO LINGUA

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano -la poesia “GIOVANE VOLONTARIO” di ANNA FUNICIELLO VISCOVO con Voti 23 LINGUA -(DIPLOMA, MEDAGLIA, LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano-la poesia “ AFFANNO QUOTIDIANO” di GIULIANA GALASSO CON Voti 23 PROSA -(COPPA, MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO):-la poesia “LA NOSTRA LIRA” di RODOLFO D'AMICO Voti 21+ AEXSEQUO DIALETTO

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) le poesie “ La vita può aspettare e il soldato” di FRANCESCO TUSCANO Voti 21 AEXSEQUO LINGUA

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano -(donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) le poesie “ IL TUO RESPIRO e A PAPA WOITILA” di GIUSEPPA DOMINO Voti 21+ AEXSEQUO LINGUA
2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano -(donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) la poesia “ONIRIX ” di ORESTE BRUNO GALIMBERTI con voti 21 LINGUA

3° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano-DIPLOMA e MEDAGLIA (donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO): -la poesia “QUE'LLA GESE'TTA” di MARCELLO RESTELLI con Voti 20 DIALETTO


3° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano--(donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)-la poesia “SOLE, IN MEZZO ALA GENTE ” di BERTUZZI MARIANO con Voti 20 AEXSEQUO LINGUA
3° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano - (donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) la poesia “UN AMORE D'ARGENTO 14-09-1999”di LUIGINA PALAZZI Voti 20 AEXSEQUO PROSA

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: -la poesia “UN BEL SOGN” di MAURIZIO COMOTTI con Voti 19 AEXSEQUO DIALETTO-(donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: --la poesia “RAGGI DI LUNA” di ANNA DOMINO con Voti 19 AEXSEQUO LINGUA-(LIBRO, DPLOMA e MEDAGLIA donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: - la poesia “LA VITA” di GIOVANNA NASTA con Voti 19 (PROSA)-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: -la poesia “IL VOLO DELLA PALOMBELLA” di Lorena Salsi BIANCONI ROMA Voti 19 AEXSEQUO LINGUA-(DIPLOMA, MEDAGLIA, LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “ A BASURA ” di ROBERTO CRESPI con Voti 18 DIALETTO SANREMESE CERIANESE AEXSEQUO-(DIPLOMA, MEDAGLIA e LIBRO - DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “SIAMO STAGIONI ” di LAURA D'AMICO con Voti 18 AEXSEQUO (LINGUA)-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:--la poesia “QUERCIA” di TERESA MONTALTO Voti 18 AEXSEQUO LINGUA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e da SAMBATARO, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “PENSA” di YAI BROW Voti 17 AEXSEQUO LINGUA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “LE STAGIONI” di STEFANIA GALLELLI Voti 17 AEXSEQUO LINGUA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “SEI ANNI DOPO” di ORONZO MINNELLA Voti 17 AEXSEQUO PROSA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

diplomi COPPE e TARGHE x Artisti contro il BULLISMO e per lo SPORT/SOLIDALE ACR-ONLUS!


-1° Premio GIOVANNA NASTA con per la sua Opera POETICA di un libro di POESIE “CABARET DI MILANE'S” Voti 23-(COPPA CITTA' DI MILANO donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-2° Premio Roberto CRESPI per l’ opera POETA DIALETTALE“I REI DE SANREMU VEGLIU ” dialetto Sanremese Voti 22! -(COPPA donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-3° Premio Teresa MONTALTO “DUE QUADRI: NUDO e PAESAGGIO” per LE OPERE POETICO-PITTORICHE Voti 21-(TARGA MEDAGLIA DIPLOMA donati da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)


-4° Premio RODOLFO D'AMICO “LA STORIA DI MILANO” L’OPERA POETICO-NARRATIVA Voti 18 AEXSEQUO-(DIPLOMA, COPPA e MEDAGLIA donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-4° Premio-la poesia “MARCO PANTANI” di MARCELLO RESTELLI Voti 18 AEXSEQUO LINGUA/Sport AEXSEQUO-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)


-5° “IL RITORNO DI UN'AMORE” di Sara Santa FERRETTI V o t i 17 AEXSEQUO ROMANZO AEXSEQUO -(LIBRO, DIPLOMA e MEDAGLIA donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)


-5° “IL RITRATTO DI S. PADRE PIO” di SILVIO di BAGGIO V o t i 17 AEXSEQUO ROMANZO per l'OPERA POETICO-PITTORICA AEXSEQUO-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-"MENZIONE D'ONORE ALL'IMPEGNO
-padre Alberto MANUNZA (Parroco della Parr. MADONNA dei POVERI)-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)


-ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. (ritira: Antonio AUDINO Soc.ACR.)
-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)


(firma della GIURIA verbale del 25/11/2010)
Maestro TANO, K.C. BOSCO (SOSTITUTA di SIGNORINI E DE VECCHI) e M. RIATTI -

Presidente GIURIA DR. PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNE DI MILANO
Presidente ACR SERGIO DARIO MERZARIO
..............
Il Consiglio Direttivo ha deciso la data del 23° OSCAR ARTISTI CONTRO il BULLISMO!
Si terrà a Milano, possibilmente ancora c/o Centro Giovani di Don Gino Rigoldi... SABATO 26 novembre 2011 h 16,30 (la giuria verrà riconfermata con l'aggiunta una Giurata/o per il DIALETTO MILANESE ( si ribadisce la necessità di ripristinare l'invio o la consegna delle opere con il nome dell'Artista in BUSTA BIANCA CHIUSA .. SIGILLATA e contrassegnata con un "numero o motto" che sarà consegnato al Comitato organizzatore dell'OSCAR-ACR/Onlus per L'ABBINAMENTO DOPO IL VOTO DEI GIURATI (come é sempre stato fatto SINO ALL'ANNO SCORSO)!
http://acraccademia4658.blogspot.com/
http://acr-crv.blogspot.com/
http://www.acraccademia.it/
http://www.youtube.com/watch?v=HTHikfpfOVE

ACR-ONLUS OSCAR.. 2010 ! "IO PER LEI (I Camaleonti)".. seguirò i suoi consigli... grazie di esistere ACR!


Oscar Artisti.. contro il BULLISMO.. premiazione del 27/11/2010 .. Il Presidente di ACR - Onlus Sergio Dario Merzario con il Presidente della GIURIA il Consigliere Comunale di Milano Pasquale Salvatore.. premia i + piccoli...
http://amore4658.blogspot.com/






Venerdì 17 dicembre alle 17.30
Libreria.coop Statale
Via Festa del Perdono, 12 - Milano

Presentazione del libro

GUIDA TURISTICA PER L’INFERNO

(Edizioni Libreria Croce) di Tasman Dale.
Dialoga con l’autore Paolo G. Zucconi.

Guida turistica per l’inferno è insieme un apologo e una critica senza precedenti alla figura di Gesù e al Nuovo Testamento.
La narrazione è giocata su un piano tra il visionario e il reale. Il viaggio in Australia di un anonimo turista si trasforma automaticamente in una scorreria nella storia dell’imperialismo occidentale e nelle tanto vociferate radici cristiane. Un viaggio luciferino che non fa sconti a nulla e a nessuno e si conclude in un’apocalittica resa dei conti.
L’autore ... Tasman Dale è quella che si dice una voce fuori dal coro, autore di opere originali e dirompenti per contenuto e stile, che vanno dalla poesia al racconto-verità e alla fiction. Tra esse: due raccolte di liriche, Furia Pagana (ed. Arpa) e Male di vivere (ed. La Lanterna), e due testi di narrativa, La Beghina (ed. La Lanterna) e L’Aggressore (Ricordo d’estate, ed. Rizzoli).



Ufficio stampa librerie.coop
tel. 051 6041438
fax 051 6041451
...
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali, La informiamo
che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico
dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail
sono in copia nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche
a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare
rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo ufficio.stampa@librerie.coop.it, precisando l'indirizzo
che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad
evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di
segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie.

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

Orchestra Bagutti - Eravamo in 19 e NATALE...2010

Premiazione Oscar 2010.. contro il Bullismo Vinto .. tra gli altri dalla Scuola DE MARCHI J.-GULLI.. www.acraccademia.it





TERZI: “TRE GIORNI DI EVENTI IN PIAZZA DUOMO”

Milano, 16 dicembre 2010 – Dal 18 al 20 dicembre piazza Duomo ospiterà tre giorni di eventi pensati per accontentare i gusti musicali di tutti i milanesi. Non mancheranno inoltre occasioni per i più giovani, per le famiglie e per gli amanti dei tradizionali mercatini di Natale.
“Numerosi, anche quest’anno, gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato agli Eventi per il Natale meneghino – commenta l’assessore Giovanni Terzi -. Per la prima volta piazza Duomo ospiterà una tre giorni musicale con proposte diverse, tutte gratuite, dal musical al tribute, fino alla musica elettronica e al tradizionale concerto natalizio. Un’occasione per festeggiare insieme, nel cuore della nostra città”.
A inaugurare il palco di piazza Duomo sarà, sabato 18 dicembre alle ore 16.30, uno spettacolo live tratto dall’opera moderna “I promessi sposi”, regia di Michele Guardì. Nuova performance inedita, dopo il successo dello scorso giugno allo stadio di San Siro, di uno spettacolo che rimarrà in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 30 dicembre.
A seguire, alle 18.30, “LiveMI per John Lennon”, serata presentata da Red Ronnie con le giovani band e gli artisti emergenti del progetto LiveMi che si esibiranno in ricordo di John Lennon a trent’anni dalla morte (8 dicembre 1980). Sul palco: BORN BY CHANCE, LUNARIA, Mr. WHITE RABBIT, TERZOBINARIO e TAO (da Milano); i BENZINA (dalla Campania), le BLACK ROSES (dalla Liguria), i MOSEEK (dal Lazio), gli YASEEDEE (dall’Emilia Romagna) e ERICA MOU (dalla Puglia).
Domenica 19 dicembre, alle 20.30 e 21.30, sono previsti due momenti live tratti dal musical “Flashdance”, in scena al Teatro della Luna di Assago fino al 23 gennaio 2011. Sul palco di piazza Duomo si esibiranno i protagonisti della nuovissima produzione. Alle 22.30 inizierà invece “Scrunch”, serata di musica con i dj più in voga del momento, all’insegna di tech-house, elettronica, hip-hop e funk. Sul palco si alterneranno Remo, resident allo Space di Ibiza; Solo e Mowgli, giovani artisti della label inglese Deadfish; infine una performance speciale di Stefano Fontana aka Stylophonic insieme a Saturnino.
Chiude la tre giorni, lunedì 20 dicembre, alle ore 21.00, il concerto di Natale con Incognito e Mario Biondi. Con i 19 elementi delle loro band, presentano uno spettacolo inedito per Milano, dopo la loro esibizione insieme all’ultima edizione di Umbria Jazz.
“Non mancano proposte in altre aree della città – aggiunge l’assessore Terzi. Il tradizionale Villaggio ai Giardini di Porta Venezia, ma anche una novità presso lo Spazio A – ex Ansaldo, per i giovani creativi e i più piccoli”.
Sabato 18 e domenica 19 dicembre lo Spazio “A” di via Bergognone ospita “Elita Christmas Park”, progetto multidisciplinare a cura di Elita, con un’area dedicata ai giovani designer e creativi del comparto moda, uno spazio per la musica dal vivo e un’area per bambini.
All'interno dell'iniziativa troverà spazio anche la Fondazione Magica Cleme Onlus, che sostiene i minori con patologie oncologiche e le loro famiglie, con “Regala un Sogno”. Il progetto - un “temporary store” - si prefigge, attraverso la proposta di acquisto solidale e il versamento di parte del ricavato, di finanziare il film “Quello alto con le stampelle”. Il filmato - una volta realizzato – verrà proiettato nelle scuole a scopo educativo.
Elita Christmas Park, infine, sarà in filo diretto con Radio Deejay e il Trio Medusa per una maratona radiofonica in favore del Cesvi.
Dalle 11.00 alle 00.00 con ingresso libero.
Continua, fino al 9 gennaio, all’interno dei Giardini Montanelli di porta Venezia, “Il Villaggio delle Meraviglie” dedicato alle famiglie con attrazioni per tutte le età: pista di pattinaggio, il Castello di Cristallo, la Casa di Babbo Natale, il Mercatino degli Elfi per la vendita di prodotti artigianali e il cinema a 4D. All’interno del Villaggio, che sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, anche uno stand della Fondazione Rava per sostenere i bambini di Haiti colpiti dal terremoto.
“Per tutti – conclude Terzi – i mercatini con prodotti tipici che renderanno ancora più gustoso il Natale dei milanesi”.
Mercatini di Natale - via Mercanti/piazza Mercanti e Loggia con vendita di prodotti tipici natalizi (fino al 6 gennaio 2011) - piazza Duca D’Aosta (fino al 24 dicembre) - piazza Francesca Romana (fino al 23 dicembre) - piazza Cadorna, (fino al 6 gennaio 2011). Mostra Presepi Mercatino, piazza Liberty (fino al 1° gennaio 2011)
Mercatino Artigianato Lombardo Natalizio, piazza Argentina (fino al 24 dicembre)
Mercatino Artigianale Natalizio, piazzale Baracca (fino al 24 dicembre)
Mercatino Ambrosiano Artigianato e Solidarietà, piazza Santa Maria Beltrade (fino al 24 dicembre) ... Mercatino Artigianale Equosolidale, piazza S’Eustorgio (fino al 24 dicembre) Arti Sapori e Made in Italy, piazza Gramsci (fino al 23 dicembre)
Evento Benefico Brera per l’Aquila, piazza del Carmine (fino al 19 dicembre)
Bottega Verde, corso Garibaldi (fino al 29 dicembre)
Mercatino Festa di Natale, piazza S. Alessandro (dal 19 al 22 dicembre).


Alessandra, Un colpo al cuore - da MilleVoci 2010

mercoledì 15 dicembre 2010

La nebbia di Milano vista dalla grigna il 2 gennaio 2009/2010/2011/2012 - Pian dei Resinelli.. sono stati momenti .. che valgono.. da soli una vita..

..la Poetessa R. Grallo vincitrice dell'Oscar della POESIA contro il BULLIMO del 2010!
www.acraccademia.it







.. tra l'altro.. da http://www.acraccademia.it/STAFF.html

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA EN PLEIN AIR RACCONTA I DIECI ANNI DI VITA DI FONDAZIONE MILANO®, DEDICATI ALLA FORMAZIONE DI PROFESSIONISTI DELLO SPETTACOLO E DELLA COMUNICAZIONE.

La “Mostra sull’Arte dello Spettacolo”, si snoderà fino all’8 gennaio 2011 lungo corso Vittorio Emanuele a Milano, raccontando in 60 pannelli il lavoro che la Fondazione svolge, la prestigiosa storia delle sue Scuole - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, Milano Cinema e Televisione, Milano Civica di Musica e Milano Lingue - e della sua attività progettuale, con il logo Milano Progetti.

In allegato .. su richesta al acr-4658@libero.it .. il comunicato stampa con alcune immagini
http://www.acraccademia.it/

________________________________________________________________________________________________________ Gentilissimi Soci e Amici di ACR-ONLUS

Cordiali saluti
Laura Zanetti
Assistenza alla Direzione e Relazioni Esterne
Alzaia Naviglio Grande 20 - 20144 Milano



Tel. +39.02.89421706 - Mob. +39.331.1957812
l.zanetti@fondazionemilano.eu
http://www.fondazionemilano.eu/


lunedì 29 novembre 2010

S1000057.MP4

Graduatoria di Oscar int. contro il bullismo 27-11-2010 e futura premiaz. del 2011 a cura di ACR!





Il Consiglio Direttivo riunito il 30/11/2010, ha deciso la data del 23° OSCAR ARTISTI CONTRO il BULLISMO (verrà approvato un regolamento di attuazione)!
Si terrà a Milano, possibilmente ancora c/o Centro Giovani di Don Gino Rigoldi... SABATO 26 novembre 2011 h 16,30 (la giuria verrà riconfermata con l'aggiunta una Giurata/o per il DIALETTO MILANESE ( si ribadisce la necessità di ripristinare l'invio o la consegna delle opere con il nome dell'Artista in BUSTA BIANCA contrassegnata con un "numero o motto" che sarà consegnato al Comitato organizzatore dell'OSCAR-ACR/Onlus!

http://www.acraccademia.it/

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

27 novembre 2010 .. Oscar Int. Artisti Contro il BULLISMO 22a Edizione c/o Centro Giovani di Don Gino Rigoldi .. Hanno partecipato 291 poesie, circa di cui 151 circa ragazzi dai 6 ai 22 anni (ENTRATACONTRIBUTI VERSATI DAI POETI E DAGLI ARTISTI) € 180,00; (USCITA, LIBRI, DIPLOMI, MEDAGLIE, TARGHE, COPPE E OSCAR + VARIE € cinquecento circa).. (Pasquale SALVATORE, il Presidente della GIURIA ha donato le medaglie e un grande contributo per i libri delle poesie vincenti che sono in stampa! TECNOCASA, invece ha offerto gli Oscar! Le belle statuine, sono state offerte da Tecnocasa per le Scuole della Zona 7, tramite il suo titolare MAGNANI/TECNOCASA, di Via delle Forze Armate, 247 Milano. Tel. 024599298.



Graduatoria finale ACR-ONLUS 2010 :

OSCAR INTERNAZIONALE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO per " Le Poesie della Scuola Primaria Statale (Valdagno x il 3° anno) i ragazzi della classe CLASSE 4^ Ins. Scuola Primaria Statale Via Valdagno 8. Docenti di riferimenti: Ins. Cinzia Rossi e Ins. Mimma.

(donato da TECNOCASA e dal titolare MAGNANI via delle forze armate, 247 tel. 02.4599298)

-OSCAR INTERNAZIONALE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO per "Le Poesie, elaborati e il giornalino" Scuola Media Statale (De Marchi J.- Gulli x poesie contro il bullismo)-(1° anno)-i ragazzi della Classe 2 e 3M Docente di riferimento: prof.ssa Paola Saquella (donato da TECNOCASA - via delle forze armate, 247 dal titolare MAGNANI tel. 02.4599298)

-1° PREMIO Coppa Città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) per "Le Poesie" Scuola Media Statale (De Marchi J.- Gulli x poesie contro il bullismo ) i ragazzi della Classe 3L Docente di rife.nto prof.ssa Elena Settembrini

-"MENZIONE D'ONORE ALL'IMPEGNO dei RAGAZZI delle SCUOLE MATERNE/ELEM. Lombarde (OSCAR Donato da TECNOCASA e dal titolare MAGNANI via delle forze armate, 247 tel. 02.4599298)"

-CONCA ALESSIA X L'ELABORATO "CONTRO IL BULLISMO"

SCUOLA "ARTI GRAFICHE" MILANO CLASSE 5a Arti Grafiche. -( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO).

-ANGELO LA ROCCA X L'ELABORATO "AEREOPLANINO"

SCUOLA "COLLEGIO BIANCONI" MONZA CLASSE 4a B.-( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-GIANLUCA D'AMICO X LA POESIA "L'INGEGNIERE"

SCUOLA "LANDRIANO" PAVIA CLASSE 2a A.-(, MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-VITTORIA RABAI X LA POESIA "LE MAMME METTONO I SEMI"

SCUOLA DI VIA DELLE FORZE ARMATE 279 CLASSE 1a A-( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO

-GABRIELE LA ROCCA X IL DISEGNO "AUTORITRATTO ?"

SCUOLA dell'INFANZIA Sez. Tulipani "COLLEGIO BIANCONI" MONZA-( MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

......

OSCAR Internazionale Voti 24 con le Poesie “NOTTE e LA STRAGE della Poetessa ROSANNA GRALLO (donato da TECNOCASA e dal titolare MAGNANI via delle forze armate, 247 tel. 02.4599298)

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO): per la poesia “ COMUNE DI GAGGIANO” di LUIGI PERFETTI Voti 23+ DIALETTO

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano -donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) la poesia -(“TERREMOTO AQUILA” di Sara Santa FERRETTI V o t i 23 AEXSEQUO LINGUA

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano -la poesia “GIOVANE VOLONTARIO” di ANNA FUNICIELLO VISCOVO con Voti 23 LINGUA -(DIPLOMA, MEDAGLIA, LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

1° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano-la poesia “ AFFANNO QUOTIDIANO” di GIULIANA GALASSO CON Voti 23 PROSA -(COPPA, MEDAGLIA e DIPLOMA DONATI da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO):-la poesia “LA NOSTRA LIRA” di RODOLFO D'AMICO Voti 21+ AEXSEQUO DIALETTO

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano (donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) le poesie “ La vita può aspettare e il soldato” di FRANCESCO TUSCANO Voti 21 AEXSEQUO LINGUA

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano -(donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) le poesie “ IL TUO RESPIRO e A PAPA WOITILA” di GIUSEPPA DOMINO Voti 21+ AEXSEQUO LINGUA

2° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano -(donata da ALAN RIZZI ASS. ALLO SPORT E TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) la poesia “ONIRIX ” di ORESTE BRUNO GALIMBERTI con voti 21 LINGUA

3° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano-DIPLOMA e MEDAGLIA (donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO): -la poesia “QUE'LLA GESE'TTA” di MARCELLO RESTELLI con Voti 20 DIALETTO

3° Premio ACR-ONLUS Coppa città di Milano--(donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)-la poesia “SOLE, IN MEZZO ALA GENTE ” di BERTUZZI MARIANO con Voti 20 AEXSEQUO LINGUA

3° Premio- ACR-ONLUS Coppa città di Milano - (donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO) la poesia “UN AMORE D'ARGENTO 14-09-1999”di LUIGINA PALAZZI Voti 20 AEXSEQUO PROSA

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: -la poesia “UN BEL SOGN” di MAURIZIO COMOTTI con Voti 19 AEXSEQUO DIALETTO-(donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: --la poesia “RAGGI DI LUNA” di ANNA DOMINO con Voti 19 AEXSEQUO LINGUA-(LIBRO, DPLOMA e MEDAGLIA donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: - la poesia “LA VITA” di GIOVANNA NASTA con Voti 19 (PROSA)-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

4° Premio ACR-ONLUS MENZIONE D‘ONORE: -la poesia “IL VOLO DELLA PALOMBELLA” di Lorena Salsi BIANCONI ROMA Voti 19 AEXSEQUO LINGUA-(DIPLOMA, MEDAGLIA, LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “ A BASURA ” di ROBERTO CRESPI con Voti 18 DIALETTO SANREMESE CERIANESE AEXSEQUO-(DIPLOMA, MEDAGLIA e LIBRO - DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “SIAMO STAGIONI ” di LAURA D'AMICO con Voti 18 AEXSEQUO (LINGUA)-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:--la poesia “QUERCIA” di TERESA MONTALTO Voti 18 AEXSEQUO LINGUA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e da SAMBATARO, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “PENSA” di YAI BROW Voti 17 AEXSEQUO LINGUA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “LE STAGIONI” di STEFANIA GALLELLI Voti 17 AEXSEQUO LINGUA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

5° Premio ACR-ONLUS SEGNALAZIONE DELLA GIURIA:-la poesia “SEI ANNI DOPO” di ORONZO MINNELLA Voti 17 AEXSEQUO PROSA-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)



diplomi COPPE e TARGHE x Artisti contro il BULLISMO e per lo SPORT/SOLIDALE ACR-ONLUS!

-1° Premio GIOVANNA NASTA con per la sua Opera POETICA di un libro di POESIE “CABARET DI MILANE'S” Voti 23-(COPPA CITTA' DI MILANO donata da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-2° Premio Roberto CRESPI per l’ opera POETA DIALETTALE“I REI DE SANREMU VEGLIU ” dialetto Sanremese Voti 22! -(COPPA donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-3° Premio Teresa MONTALTO “DUE QUADRI: NUDO e PAESAGGIO” per LE OPERE POETICO-PITTORICHE Voti 21-(TARGA MEDAGLIA DIPLOMA donati da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-4° Premio RODOLFO D'AMICO “LA STORIA DI MILANO” L’OPERA POETICO-NARRATIVA Voti 18 AEXSEQUO-(DIPLOMA, COPPA e MEDAGLIA donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-4° Premio-la poesia “MARCO PANTANI” di MARCELLO RESTELLI Voti 18 AEXSEQUO LINGUA/Sport AEXSEQUO-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-5° “IL RITORNO DI UN'AMORE” di Sara Santa FERRETTI V o t i 17 AEXSEQUO ROMANZO AEXSEQUO -(LIBRO, DIPLOMA e MEDAGLIA donata da TOMMASO SAMBATARO PRESIDENTE della SOC. SPORTIVA LIBERTAS con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-5° “IL RITRATTO DI S. PADRE PIO” di SILVIO di BAGGIO V o t i 17 AEXSEQUO ROMANZO per l'OPERA POETICO-PITTORICA AEXSEQUO-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-"MENZIONE D'ONORE ALL'IMPEGNO

-padre Alberto MANUNZA (Parroco della Parr. MADONNA dei POVERI)-(MEDAGLIA e DIPLOMA PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE e ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. , con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)

-ROBERTO TENEDINI Presidente della Fondazione ATM. (ritira: Antonio AUDINO Soc.ACR.)

-(TARGA/MEDAGLIA DIPLOMA E LIBRO-DONATO da PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNALE, con il patrocinio del TEMPO LIBERO DEL COMUNE DI MILANO)



(firma della GIURIA verbale del 25/11/2010)

Maestro TANO, K.C. BOSCO (SOSTITUTA di SIGNORINI E DE VECCHI) e M. RIATTI -

Presidente GIURIA DR. PASQUALE SALVATORE CONSIGLIERE COMUNE DI MILANO

Presidente ACR SERGIO DARIO MERZARIO



Il Consiglio Direttivo ha deciso la data del 23° OSCAR ARTISTI CONTRO il BULLISMO!

Si terrà a Milano, possibilmente ancora c/o Centro Giovani di Don Gino Rigoldi... SABATO 26 novembre 2011 h 16,30 (la giuria verrà riconfermata con l'aggiunta una Giurata/o per il DIALETTO MILANESE ( si ribadisce la necessità di ripristinare l'invio o la consegna delle opere con il nome dell'Artista in BUSTA BIANCA CHIUSA .. SIGILLATA e contrassegnata con un "numero o motto" che sarà consegnato al Comitato organizzatore dell'OSCAR-ACR/Onlus per L'ABBINAMENTO DOPO IL VOTO DEI GIURATI (come é sempre stato fatto SINO ALL'ANNO SCORSO)!

http://www.acraccademia.it/

http://www.youtube.com/watch?v=HTHikfpfOVE

giovedì 18 novembre 2010

Acr? Sì grazie.. e sai cosa VIVI!

http://www.1billionhungry.org/merzariosergiodario/impact/

http://www.acraccademia.it/
Grazie per aver firmato la petizione che chiede di porre fine alla fame. La petizione sarà presentata ai governi nel corso di un evento che si terrà a Roma il 29 novembre 2010.

Puoi contribuire a fare maggiore pressione sui politici chiedendo a parenti, amici e colleghi di firmare la petizione. Basta mandare questo link www.1billionhungry.org/merzariosergiodario/ via email, Facebook o Twitter.
Presto riceverai una mail con una password segreta, da usare per connettersi a 1billionhungry.org e vedere su una mappa del mondo quanti dei tuoi amici hanno firmato. Linee rosse uniranno le loro città in una rete visibile.
Nello stesso sito, potrai vedere cosa fanno gli altri per sensibilizzare sul problema della fame. Inoltre, in segno di solidarietà, puoi ordinare T-shirt, fischietti ed altri prodotti della campagna.
Nella pagina dei video puoi vedere i messaggi di personaggi famosi, il resoconto di eventi e molto altro. Tutti insieme vogliamo “suonare i nostri fischietti” per porre fine alla fame nel mondo

martedì 16 novembre 2010

INTER... momento gramo?.. Certo ma...

http://acr-onlus.blogspot.com/

 http://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%202.html
http://www.acraccademia.it/ 
 .. FONDATORE MUGGIANI RICORDATO A LENNO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE PALMERI


Milano,  2010 -  mercoledì 17 novembre, alle ore 12.00, presso il cimitero di Lenno (Como), il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverrà alla cerimonia di apposizione di una targa in memoria del fondatore dell’Inter Giorgio Muggiani, già iscritto nel Pantheon dei Grandi di Milano, il Famedio del Cimitero Monumentale, lo scorso 2 novembre.

sabato 6 novembre 2010

Speciale dedicato a Luigi TENCO da ACR IL SANREMESE...











http://www.youtube.com/watch?v=_I6nWhxdbI0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=DAhtAf2NMrE&feature=related




Caro Pietro ti ringrazio se riesco passo .. oppure se puoi facci avere altre foto che le pubblichiamo.

A presto...

http://www.acraccademia.it/

Caro Sergio, si inaugura stamane a Ventimiglia Alta la mostra delle opere presentate al Concorso in oggetto. Grato per articoli al riguardo sui tuoi organi di stampa e naturalmente molto gradita la tua presenza. Ciao. Pietro



Allego: Regolamento concorso, foto di repertorio e invito.



Pietro a Ventimiglia...





http://blog.libero.it/ILCIVENNESE/


























http://foto.libero.it/rioerepo4658/foto/tuttiglialbum

lunedì 1 novembre 2010

Ciao Vi aspetto al Centro Giovani presso il quale ACR tiene corsi e percorsi formativi il mercoled' h 19,25/22,25.. non mancare!


Piazza Olivelli a Milano (via f.ze Armate ang. via
 Olivieri .. Stadio S.Siro e Ospedale S.Carlo)
http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.com/

http://accademiailmilanese.blogspot.com/

Un bellissimo progetto al quale manca solo la Tua la Vostra.. FIRMA..... SOSTIENI ACR! .. carissimi SOCI/E, Volontari/e e lettori .. donateci (se potete) il vs 5 x 1000 .. l'Associazione Culturale Ricreativa.. ve ne sarà grata? Sììì? .. ma certo.. GRAZIE!!.. indicate nel vs. modello con il quale fate il vs. dovere di contribuenti (730, CUD, Unico.. ecct.) il c.f. 97365190152 e poi firmate.. GRAZIE 1000!!! .. da Associazione Culturale Rricreativa e da s.d.m.

Un bellissimo progetto al quale manca solo la Tua la Vostra.. FIRMA..... SOSTIENI ACR! .. carissimi SOCI/E, Volontari/e e lettori .. donateci (se potete) il vs 5 x 1000 .. l'Associazione Culturale Ricreativa.. ve ne sarà grata? Sììì? .. ma certo.. GRAZIE!!.. indicate nel vs. modello con il quale fate il vs. dovere di contribuenti (730, CUD, Unico.. ecct.) il c.f. 97365190152 e poi firmate.. GRAZIE 1000!!! .. da Associazione Culturale Rricreativa e da s.d.m.
http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.com/

domenica 31 ottobre 2010

acr...2 NOVEMBRE. SINDACO MORATTI E PRESIDENTE PALMERI..


Sagra di Baggio? Sì.. con il nuovo mercatino..
il baggese  http://www.acraccademia.it/
 http://www.youtube.com/watch?v=KQ893FZFmtQ&feature=fvsr

.. LA CERIMONIA DI SCOPRIMENTO DELLE LAPIDI AL FAMEDIO

Milano, 31 ottobre 2010 – Martedì 2 novembre, alle ore 11.30, presso il Famedio del Cimitero Monumentale, il Sindaco Letizia Moratti e il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri parteciperanno alla cerimonia di scoprimento delle lapidi in memoria dei cittadini illustri, benemeriti e distinti nella Storia Patria: l’intellettuale e critico d’arte Guido Ballo, il “padre” del Sacrario dei Caduti Giuseppino Bossi, lo storico Presidente delle Acli Lorenzo Cantù, il primo direttore del Dopoguerra del Sole-24 Ore Piero Colombi, la fondatrice del Coro dei Piccoli Cantori di Milano Niny Comolli, l’ex Presidente di Milano Ristorazione Ivan Dragoni, il giornalista sportivo Gian Maria Gazzaniga, il fondatore del Milan Herbert Kilpin, la fondatrice e Presidente del movimento dei Focolari Chiara Lubich, lo scrittore Giorgio Manganelli, la coppia protagonista dello spettacolo italiano Sandra Mondaini-Raimondo Vianello, il pittore e fondatore dell’Inter Giorgio Muggiani, l’avvocato ed ex assessore alla Cultura del Comune di Milano Francesco Ogliari, l’oncologo e Presidente della Lilt Gianni Ravasi, il mezzosoprano Giulietta Simionato.

Alla cerimonia sarà presente l’assessore ai Servizi civici e Semplificazione Stefano Pillitteri.
http://www.acraccademia.it/

martedì 19 ottobre 2010

Intervista a Pasquale Salvatore... COMMISSIONI. PALMERI: “ .. ESAME PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DARSENA E VENDITA IMMOBILI MARTINITT”


Il ns Presidente Onorario Pasquale Salvatore
 Pasquale Salvatore (Udc)... ( vedi foto a lato ) ad Affaritaliani.it:


“Le alleanze? Decideranno gli iscritti”

Lunedí 18.10.2010 16:04
"Saranno gli iscritti a decidere sulle alleanze e sulla visione futura della città". Pasquale Salvatore, leader dell'Udc milanese, sceglie Affaritaliani.it per illustrare la linea del partito centrista in vista della Comunali. L'apertura a Fli? "E' un partito che incomincia a prendere corpo ed è doveroso da parte di un partito moderato come il nostro aprire un dialogo". E sulla Moratti dice: "Abbiamo lavorato bene con lei".
-Come vi comporterete in vista delle Comunali?
"Vorrei fare una premessa: nel fine settimana abbiamo celebrato la prima assemblea territoriale dell'Unione di Centro di Milano e Provincia organizzata da me e dal coordinatore provinciale Sancino. In questa assemblea abbiamo radunato la spina dorsale del partito che ha portato me e Soncino alla guida del partito a Milano e Provincia e sono venuti fuori due messaggi politici forti visto che l'Udc sta preparando il suo programma per le comunali del 2011. E lo sta facendo a prescindere dalla collocazione perché vogliamo ritornare a parlare di contenuti". Il primo punto del vostro programma?
"La famiglia. Un nostro punto di forza da sempre visto che siamo stati noi a proporre a livello nazionale e nell'ambito dei servizi pubblici locali l'introduzione del quoziente familiare".
-Il secondo punto?
"L'occupazione: la nostra politica sarà finalizzata ad individuare idee e proposte a sostegno delle persone
in difficoltà nel mondo del lavoro".
-Dal punto di vista delle alleanze c'è stata un'apertura a Futuro e Liberà...
"La situazione è ancora fluida. Certo abbiamo evidenziato l'opportunità anche un po' naturale di dialogo con Fli. Un partito che incomincia a prendere corpo ed è doveroso da parte di un partito moderato come il nostro aprire un dialogo. Rispetto alle alleanze, nel caso in cui si facessero, è emersa la necessità di caratterizzarla al centro con proposte che permettano di spostare al centro il baricentro delle politiche
amministrative. Il discorso comunque è tutto aperto".
-Fli ha dichiarato che rimarrà nel Centrodestra. Voi?
"L'Udc è attualmente in maggioranza e abbiamo lavorato bene con la Moratti. In prospettiva abbiamo sostenuto la necessità che fossero gli iscritti a decidere. Terminato il tesseramento (che stiamo facendo
attraverso una presenza capillare di banchetti in città e Provincia) all'Unione di centro verso il partito
della Nazione che scade il 30 novembre, inizierà il congresso e al suo termine prenderemo una posizione
ufficiale attraverso un percorso democratico".
-Se si candidasse Albertini vi piacerebbe?
"Il mondo è pieno di sé. Ad oggi sto ai fatti".

Daniele Riosa
Pasquale Salvatore (Udc)

Pasquale Salvatore (Udc) http://www.acraccademia.it/

Pasquale Salvatore (Udc) co l'On. Mantini...


http://www.acraccademia.it/  



vedi foto di Ketti Concetta BOSCO v.presidente ACR

http://www.acraccademia.it/



 

 Milano, 19 ottobre 2010 – “Domani alle 13 le Commissioni Lavori pubblici e Arredo urbano si riuniranno in seduta congiunta per esaminare il progetto di riqualificazione della Darsena. Sempre domani, alle ore 14.30, la Commissione Casa e Demanio discuterà della vendita dei due immobili in piazza Santo Stefano e vicolo Santa Caterina, di proprietà dell’istituto Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio”.
Lo ha reso noto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, che ha comunicato il programma settimanale della Commissioni consiliari.

Mercoledì 20 ottobre
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Infrastrutture, Lavori pubblici e la Commissione Arredo urbano, Aree verdi, Parchi e Giardini, Decoro e Pubblicità si riuniranno in seduta congiunta per discutere del progetto di riqualificazione della Darsena.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Casa e Demanio discuterà della vendita dei due immobili in piazza Santo Stefano e vicolo Santa Caterina, di proprietà dell’istituto Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio.
- Dalle ore 16 alle ore 17.30 la Commissione Sviluppo del Territorio esaminerà la delibera di adozione del Programma integrato di intervento di via Barona e il progetto edilizio di via Padova 334, su cui si è espresso negativamente il Consiglio di Zona 2.

Giovedì 21 ottobre
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Bilancio, Privatizzazioni e Aziende a partecipazione comunale, la Commissione Attività produttive, Commercio, Moda, Turismo, Marketing territoriale e la Commissione sull’Attuazione del programma da parte delle società ed altri soggetti a partecipazione comunale si riuniranno in seduta congiunta per proseguire l’audizione del Presidente di Sogemi Luigi Predeval.

Venerdì 22 ottobre
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Casa e Demanio discuterà delle problematiche degli stabili di via De Roberto 5 e indicherà i tre componenti esterni per la Commissione esaminatrice del bando di concorso per assegnare ad associazioni gli immobili comunali di via Licata e via Van Gogh, nel parco Lambro.

http://www.youtube.com/watch?v=x6TNB1Or3sQ