mercoledì 28 settembre 2011

www.acraccademia.it

da acr e crv..

Gino Paoli ospite di Area Sanremo
Il 4 ottobre il cantautore incontrerà i ragazzi iscritti al concorso
GINO PAOLI, il cantautore che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana, compositore e cantante da oltre cinquant’anni, incontrerà i ragazzi di AREA SANREMO durante i corsi di ottobre dell’unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo.
Un mito della musica italiana, riconosciuto come uno dei più grandi rappresentanti della musica leggera italiana degli anni sessanta e settanta, si aggiunge ai già confermati ROBY FACCHINETTI, IRENE FORNACIARI, RON e NEK per confrontarsi con i giovani iscritti e raccontare la sua importante esperienza artistica durante i corsi di formazione.
Come annunciato nei giorni scorsi, i giovani artisti iscritti, oltre a seguire i corsi e gli incontri con i big del mondo della musica, saranno i protagonisti delle nuove iniziative collaterali che il comitato organizzatore di AREA SANREMO ha progettato per loro: AREA SANREMO VILLAGE, AREA SANREMO FESTIVAL e AREA SANREMO TOUR.
Area Sanremo VILLAGE
Durante lo svolgimento dei Corsi di Base, in programma a Sanremo dall’1 al 7 ottobre 2011, tutti gli iscritti avranno a disposizione dopo le lezioni l’Area Sanremo Village: alla presenza dei docenti, dei giornalisti e dell’organizzazione potranno dar vita a speciali jam session e a personali show case, per confrontarsi avere consigli e critiche costruttive sul loro percorso artistico. Radio Italia, radio ufficiale di Area Sanremo, sarà ospite del Village con interviste e collegamenti in diretta e in differita su alcuni momenti musicali
Area Sanremo FESTIVAL
Nella settimana del 62° Festival della Canzone Italiana Area Sanremo, insieme ai suoi partner e collaboratori, sarà protagonista degli eventi collaterali alla manifestazioni. Area Sanremo sarà presente con un palco dedicato alle esibizioni degli artisti emergenti che hanno partecipato al concorso e con altre iniziative.
Area Sanremo TOUR
Sanremo Promotion ha organizzato un progetto che coinvolgerà i 50 finalisti di Area Sanremo 2011. Un Tour che porterà in diverse località italiane, nelle quali gli artisti emergenti potranno esibirsi live su un vero palco davanti a migliaia di persone.
I giovani iscritti ad AREA SANREMO parteciperanno - dopo la fase di accoglienza prevista l’1 e il 2 ottobre - alla prima sessione di lezioni dell’edizione 2011 in calendario dal 3 al 7 ottobre. Venticinque professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo per una settimana seguiranno il percorso dei giovani artisti.
Le commissioni delle due sezioni SanremoLab (dedicata ai brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale) sono formate rispettivamente da: Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria, presidente Mauro Ermanno Giovanardi; Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli, presidente Edoardo Bennato.
Ai corsi di base seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle fasi eliminatorie le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Sara Alessandri
Ufficio Stampa
Sanremo Promotion S.p.A.
.........................................................................
Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51
18038 SANREMO
.......................................................................
Tel. + 39 0184 591600
Fax + 39 0184 547563
Mobile + 39 333 5484900
..........................................................................
E-mail: sara.alessandri@sanremopromotion.com
www.sanremopromotion.com