martedì 5 novembre 2013

Oscar contro il bullismo..! .. 14-11-2013 in Zona 7 do Milano!

http://accademiailmilanese.blogspot.it/
Gent.me Associazioni,
nell'ottica di una vicinanza delle Istituzioni al territorio unitamente alle potenzialità dello stesso, pur nella scarsità di risorse che ci costringono al momento a non avere grandi disposizioni economiche, vorremmo farVi partecipi di un'iniziativa "nuova e sostenibile".
"Genuinagente" è un progetto di largo respiro che coinvolge ben 5 Comuni extraurbani, 5 Consigli di Zona e l'Amministrazione comunale. La finalità è quella di tessere una rete di "soggetti" e di "relazioni" che, in modo diverso si rivolgano alla valorizzazione delle risorse umane e dei territori , concepiti non come qualcosa da sfruttare, ma bensì da riqualificare nell'unica ottica ormai possibile e cioè quella della sostenibilità.

Il Consiglio di Zona 7, dopo aver aderito anche alla seconda edizione del progetto "Genuinagente", si appresta ad elaborare una mappa dei luoghi e dei percorsi sostenibili, nella nostra zona: punto di partenza per il rilancio di un territorio ricco di storia, cultura, ambiente, persone capaci ed appassionate.

Uno sguardo al passato per operare sul presente rivolgendosi al futuro per l'espressione di nuove potenzialialità in termini di rinnovamento, innovazione, nuova socialità e nuova economia, per prepararsi alla sfida di Expo 2015, ma soprattutto per ciò che dovrà rimanere dopo.

Chiunque volesse partecipare con la propria progettualità, ha la possibilità di scaricare o compilare on-line un questionario specifico per essere inserito al tavolo di progettazione della mappa suindicata. Per partecipare è necessario collegarsi al link allegato e cliccando sulla parola Genuinagente potrà direttamente accedere al modulo.
Elena Tagliaferri Fabrizio Tellini
Presidente Commissione Commercio, Presidente del Consiglio di Zona 7
Mercati Comunali, Attività Produttive,
Artigianali e Agricole, Sviluppo Economico,
Turismo, Promozione del Territorio,
Politiche per il lavoro.
Grazie...www.acraccademia.it