domenica 19 gennaio 2014

Acr Onlus di fatto e x il 2014.. buon anno!

www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%208.html
.. 19-1-2014.. Aperta la Casa delle Donne .. anche a Milano...
“Oggi provo un’emozione grandissima – ha affermato la consigliera Comunale di Milano.. Anita Sonego, presidente della Commissione Pari Opportunità – perché un sogno si è avverato. Per anni ho desiderato che Milano avesse un luogo dedicato alle donne. E oggi, dopo un grande lavoro di squadra, quell’idea è una realtà”.
“Per anni, nel nostro Paese, – ha dichiarato la delegata del Sindaco per le Pari Opportunità, Francesca Zajczyk – la presenza delle donne in politica è stata fortemente penalizzata. Finalmente non è più così, ma dobbiamo continuare a lavorare. E questa Casa può diventare un punto di riferimento anche e soprattutto per le giovani che saranno le donne di domani”.
Lo spazio di via Marsala (una superficie di circa 700 metri quadri al piano terra dello stabile, comprendente anche un cortile esterno e una palestra in condivisione con altre associazioni) è stato concesso in uso gratuito per 3 anni, come previsto dal bando, all’Associazione ‘Casa delle Donne di Milano’.
I locali saranno utilizzati per organizzare eventi, seminari, corsi, convegni. Saranno poi allestiti una biblioteca, un’area multimediale, una caffetteria e un angolo cucina, aree per bambini, laboratori artigianali, stanze per il benessere. Tra i primi servizi pronti a partire, l’apertura di uno sportello di genere per aiutare le donne ad orientarsi fra i servizi esistenti in città.
La Casa resterà aperta oggi e domani (dalle 12,00 alle 18,00) per accogliere tutte le donne che vorranno visitarla, associarsi e conoscere le attività, gli eventi e i gruppi di lavoro.

L’associazione ‘Casa delle donne di Milano’ si è costituita nel settembre 2012 e si basa sul lavoro volontario delle socie che la compongono. Tre le presidenti, Nicoletta Gandus, Stella Okungbowa e Camilla Notarbartolo, cui si affiancano un consiglio direttivo di 11 componenti e oltre 450 socie. ..
da www.acraccademia.it e www.radioasso.it 


Riceviamo e volentieri pubblichiamo Buon 2014 PS. (verificare i costi..)..

22 e 29 gennaio 2014 ore 20.00
MINDFULNESS per la riduzione dello stress mediante la consapevolezza
Incontri di presentazione del Corso
Conducono: dott.ssa Micaela Lina, psicologa psicoterapeuta e Antonello Angeli, consulente pedagogico e operatore olistico. Entrambi formati presso l’Associazione Italiana Mindfulness.
Gli incontri, a ingresso libero, si terranno a Milano:
- il 22 gennaio presso lo Studio Mattiuzzi in via Filippino Lippi 36 (MM Loreto o Piola);
- il 29 gennaio presso lo Studio Falconeri in viale Tunisia 13 (MM Porta Venezia). Per la partecipazione inviare una mail a linami@email.it entro il giorno precedente la serata di presentazione. Acr: Gratuito - 
www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%208.html
.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%208.html

www.radioasso.it 

www.acraccademia.it 


www.acraccademia.it 

www.radioasso.it 
www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%208.html