martedì 19 ottobre 2010

Intervista a Pasquale Salvatore... COMMISSIONI. PALMERI: “ .. ESAME PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DARSENA E VENDITA IMMOBILI MARTINITT”


Il ns Presidente Onorario Pasquale Salvatore
 Pasquale Salvatore (Udc)... ( vedi foto a lato ) ad Affaritaliani.it:


“Le alleanze? Decideranno gli iscritti”

Lunedí 18.10.2010 16:04
"Saranno gli iscritti a decidere sulle alleanze e sulla visione futura della città". Pasquale Salvatore, leader dell'Udc milanese, sceglie Affaritaliani.it per illustrare la linea del partito centrista in vista della Comunali. L'apertura a Fli? "E' un partito che incomincia a prendere corpo ed è doveroso da parte di un partito moderato come il nostro aprire un dialogo". E sulla Moratti dice: "Abbiamo lavorato bene con lei".
-Come vi comporterete in vista delle Comunali?
"Vorrei fare una premessa: nel fine settimana abbiamo celebrato la prima assemblea territoriale dell'Unione di Centro di Milano e Provincia organizzata da me e dal coordinatore provinciale Sancino. In questa assemblea abbiamo radunato la spina dorsale del partito che ha portato me e Soncino alla guida del partito a Milano e Provincia e sono venuti fuori due messaggi politici forti visto che l'Udc sta preparando il suo programma per le comunali del 2011. E lo sta facendo a prescindere dalla collocazione perché vogliamo ritornare a parlare di contenuti". Il primo punto del vostro programma?
"La famiglia. Un nostro punto di forza da sempre visto che siamo stati noi a proporre a livello nazionale e nell'ambito dei servizi pubblici locali l'introduzione del quoziente familiare".
-Il secondo punto?
"L'occupazione: la nostra politica sarà finalizzata ad individuare idee e proposte a sostegno delle persone
in difficoltà nel mondo del lavoro".
-Dal punto di vista delle alleanze c'è stata un'apertura a Futuro e Liberà...
"La situazione è ancora fluida. Certo abbiamo evidenziato l'opportunità anche un po' naturale di dialogo con Fli. Un partito che incomincia a prendere corpo ed è doveroso da parte di un partito moderato come il nostro aprire un dialogo. Rispetto alle alleanze, nel caso in cui si facessero, è emersa la necessità di caratterizzarla al centro con proposte che permettano di spostare al centro il baricentro delle politiche
amministrative. Il discorso comunque è tutto aperto".
-Fli ha dichiarato che rimarrà nel Centrodestra. Voi?
"L'Udc è attualmente in maggioranza e abbiamo lavorato bene con la Moratti. In prospettiva abbiamo sostenuto la necessità che fossero gli iscritti a decidere. Terminato il tesseramento (che stiamo facendo
attraverso una presenza capillare di banchetti in città e Provincia) all'Unione di centro verso il partito
della Nazione che scade il 30 novembre, inizierà il congresso e al suo termine prenderemo una posizione
ufficiale attraverso un percorso democratico".
-Se si candidasse Albertini vi piacerebbe?
"Il mondo è pieno di sé. Ad oggi sto ai fatti".

Daniele Riosa
Pasquale Salvatore (Udc)

Pasquale Salvatore (Udc) http://www.acraccademia.it/

Pasquale Salvatore (Udc) co l'On. Mantini...


http://www.acraccademia.it/  



vedi foto di Ketti Concetta BOSCO v.presidente ACR

http://www.acraccademia.it/



 

 Milano, 19 ottobre 2010 – “Domani alle 13 le Commissioni Lavori pubblici e Arredo urbano si riuniranno in seduta congiunta per esaminare il progetto di riqualificazione della Darsena. Sempre domani, alle ore 14.30, la Commissione Casa e Demanio discuterà della vendita dei due immobili in piazza Santo Stefano e vicolo Santa Caterina, di proprietà dell’istituto Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio”.
Lo ha reso noto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, che ha comunicato il programma settimanale della Commissioni consiliari.

Mercoledì 20 ottobre
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Infrastrutture, Lavori pubblici e la Commissione Arredo urbano, Aree verdi, Parchi e Giardini, Decoro e Pubblicità si riuniranno in seduta congiunta per discutere del progetto di riqualificazione della Darsena.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Casa e Demanio discuterà della vendita dei due immobili in piazza Santo Stefano e vicolo Santa Caterina, di proprietà dell’istituto Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio.
- Dalle ore 16 alle ore 17.30 la Commissione Sviluppo del Territorio esaminerà la delibera di adozione del Programma integrato di intervento di via Barona e il progetto edilizio di via Padova 334, su cui si è espresso negativamente il Consiglio di Zona 2.

Giovedì 21 ottobre
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Bilancio, Privatizzazioni e Aziende a partecipazione comunale, la Commissione Attività produttive, Commercio, Moda, Turismo, Marketing territoriale e la Commissione sull’Attuazione del programma da parte delle società ed altri soggetti a partecipazione comunale si riuniranno in seduta congiunta per proseguire l’audizione del Presidente di Sogemi Luigi Predeval.

Venerdì 22 ottobre
- Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Casa e Demanio discuterà delle problematiche degli stabili di via De Roberto 5 e indicherà i tre componenti esterni per la Commissione esaminatrice del bando di concorso per assegnare ad associazioni gli immobili comunali di via Licata e via Van Gogh, nel parco Lambro.

http://www.youtube.com/watch?v=x6TNB1Or3sQ

Nessun commento:

Posta un commento