giovedì 16 dicembre 2010

Orchestra Bagutti - Eravamo in 19 e NATALE...2010

Premiazione Oscar 2010.. contro il Bullismo Vinto .. tra gli altri dalla Scuola DE MARCHI J.-GULLI.. www.acraccademia.it





TERZI: “TRE GIORNI DI EVENTI IN PIAZZA DUOMO”

Milano, 16 dicembre 2010 – Dal 18 al 20 dicembre piazza Duomo ospiterà tre giorni di eventi pensati per accontentare i gusti musicali di tutti i milanesi. Non mancheranno inoltre occasioni per i più giovani, per le famiglie e per gli amanti dei tradizionali mercatini di Natale.
“Numerosi, anche quest’anno, gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato agli Eventi per il Natale meneghino – commenta l’assessore Giovanni Terzi -. Per la prima volta piazza Duomo ospiterà una tre giorni musicale con proposte diverse, tutte gratuite, dal musical al tribute, fino alla musica elettronica e al tradizionale concerto natalizio. Un’occasione per festeggiare insieme, nel cuore della nostra città”.
A inaugurare il palco di piazza Duomo sarà, sabato 18 dicembre alle ore 16.30, uno spettacolo live tratto dall’opera moderna “I promessi sposi”, regia di Michele Guardì. Nuova performance inedita, dopo il successo dello scorso giugno allo stadio di San Siro, di uno spettacolo che rimarrà in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 30 dicembre.
A seguire, alle 18.30, “LiveMI per John Lennon”, serata presentata da Red Ronnie con le giovani band e gli artisti emergenti del progetto LiveMi che si esibiranno in ricordo di John Lennon a trent’anni dalla morte (8 dicembre 1980). Sul palco: BORN BY CHANCE, LUNARIA, Mr. WHITE RABBIT, TERZOBINARIO e TAO (da Milano); i BENZINA (dalla Campania), le BLACK ROSES (dalla Liguria), i MOSEEK (dal Lazio), gli YASEEDEE (dall’Emilia Romagna) e ERICA MOU (dalla Puglia).
Domenica 19 dicembre, alle 20.30 e 21.30, sono previsti due momenti live tratti dal musical “Flashdance”, in scena al Teatro della Luna di Assago fino al 23 gennaio 2011. Sul palco di piazza Duomo si esibiranno i protagonisti della nuovissima produzione. Alle 22.30 inizierà invece “Scrunch”, serata di musica con i dj più in voga del momento, all’insegna di tech-house, elettronica, hip-hop e funk. Sul palco si alterneranno Remo, resident allo Space di Ibiza; Solo e Mowgli, giovani artisti della label inglese Deadfish; infine una performance speciale di Stefano Fontana aka Stylophonic insieme a Saturnino.
Chiude la tre giorni, lunedì 20 dicembre, alle ore 21.00, il concerto di Natale con Incognito e Mario Biondi. Con i 19 elementi delle loro band, presentano uno spettacolo inedito per Milano, dopo la loro esibizione insieme all’ultima edizione di Umbria Jazz.
“Non mancano proposte in altre aree della città – aggiunge l’assessore Terzi. Il tradizionale Villaggio ai Giardini di Porta Venezia, ma anche una novità presso lo Spazio A – ex Ansaldo, per i giovani creativi e i più piccoli”.
Sabato 18 e domenica 19 dicembre lo Spazio “A” di via Bergognone ospita “Elita Christmas Park”, progetto multidisciplinare a cura di Elita, con un’area dedicata ai giovani designer e creativi del comparto moda, uno spazio per la musica dal vivo e un’area per bambini.
All'interno dell'iniziativa troverà spazio anche la Fondazione Magica Cleme Onlus, che sostiene i minori con patologie oncologiche e le loro famiglie, con “Regala un Sogno”. Il progetto - un “temporary store” - si prefigge, attraverso la proposta di acquisto solidale e il versamento di parte del ricavato, di finanziare il film “Quello alto con le stampelle”. Il filmato - una volta realizzato – verrà proiettato nelle scuole a scopo educativo.
Elita Christmas Park, infine, sarà in filo diretto con Radio Deejay e il Trio Medusa per una maratona radiofonica in favore del Cesvi.
Dalle 11.00 alle 00.00 con ingresso libero.
Continua, fino al 9 gennaio, all’interno dei Giardini Montanelli di porta Venezia, “Il Villaggio delle Meraviglie” dedicato alle famiglie con attrazioni per tutte le età: pista di pattinaggio, il Castello di Cristallo, la Casa di Babbo Natale, il Mercatino degli Elfi per la vendita di prodotti artigianali e il cinema a 4D. All’interno del Villaggio, che sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, anche uno stand della Fondazione Rava per sostenere i bambini di Haiti colpiti dal terremoto.
“Per tutti – conclude Terzi – i mercatini con prodotti tipici che renderanno ancora più gustoso il Natale dei milanesi”.
Mercatini di Natale - via Mercanti/piazza Mercanti e Loggia con vendita di prodotti tipici natalizi (fino al 6 gennaio 2011) - piazza Duca D’Aosta (fino al 24 dicembre) - piazza Francesca Romana (fino al 23 dicembre) - piazza Cadorna, (fino al 6 gennaio 2011). Mostra Presepi Mercatino, piazza Liberty (fino al 1° gennaio 2011)
Mercatino Artigianato Lombardo Natalizio, piazza Argentina (fino al 24 dicembre)
Mercatino Artigianale Natalizio, piazzale Baracca (fino al 24 dicembre)
Mercatino Ambrosiano Artigianato e Solidarietà, piazza Santa Maria Beltrade (fino al 24 dicembre) ... Mercatino Artigianale Equosolidale, piazza S’Eustorgio (fino al 24 dicembre) Arti Sapori e Made in Italy, piazza Gramsci (fino al 23 dicembre)
Evento Benefico Brera per l’Aquila, piazza del Carmine (fino al 19 dicembre)
Bottega Verde, corso Garibaldi (fino al 29 dicembre)
Mercatino Festa di Natale, piazza S. Alessandro (dal 19 al 22 dicembre).


Nessun commento:

Posta un commento