giovedì 10 gennaio 2013

Dimenica 13 pv tutti a Malpensa.. con il nuovo satellite..

MALPENSA. PISAPIA: “TERZO SATELLITE RIAFFERMA RUOLO FONDAMENTALE DELLO SCALO MILANESE”

Milano, 10 gennaio 2013 – “Malpensa è la porta di Milano, della Lombardia di tutto il Nord Italia. Il nuovo Satellite e le nuove strutture aeroportuali sono un modo per riaffermare con forza il ruolo fondamentale di Malpensa. E’ un segnale di fiducia nelle prospettive di ripresa di questo scalo e di sviluppo dell’intero sistema produttivo lombardo. La sola Milano contribuisce per quasi un decimo al prodotto interno lordo nazionale. Investire oggi significa quindi porre le basi per affrontare con successo le sfide future”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia durante la presentazione del Terzo Satellite dell’Aeroporto di Milano-Malpensa.

“L’intervento - ha proseguito il Sindaco - è stato davvero imponente: una superficie totale di 120mila metri quadrati con un aumento della capacità ricettiva del Terminal di circa 10 milioni di passeggeri all’anno. Gli interventi per potenziare Malpensa, oltre a rendere più efficiente la struttura, prevedono anche un impegno in favore della salvaguardia delle aree boschive intorno all’aeroporto e del relativo ecosistema”.   “La ripresa e la crescita di quest’area - ha aggiunto Giuliano Pisapia - non può prescindere da un moderno, avanzato e integrato sistema aeroportuale, capace di garantire collegamenti diretti con le aree più dinamiche del mondo, in primo luogo quelle emergenti dell’Estremo Oriente”. “A Milano – ha concluso il Sindaco - arriveranno milioni di persone per visitare l’Esposizione Universale; la città sarà pronta ad accoglierli e a mostrare loro un sistema efficiente, a partire dalle sue infrastrutture. Malpensa sarà un vero e proprio biglietto da visita per Expo. Quello di oggi è un messaggio di fiducia. Quella che abbiamo di fronte è una scommessa in cui noi crediamo e per la quale continueremo a lavorare insieme, soggetti pubblici e privati, in una logica di cooperazione e di confronto con l’obiettivo comune della crescita e dello sviluppo delle nostre comunità”.

Foto

Nessun commento:

Posta un commento