lunedì 2 dicembre 2013

INVITO 14 dicembre 2013 h 16/20!

http://ilmilanese-ilsanremese.blogspot.it/



invito per sabato 14 dicembre 2013 h 16.. giuria.. presentazione opere e h 17,30/18.. premiazione..






 







acr e crv .. Onlus di fatto


http://ilmilanese-ilsanremese.blogspot.it/

martedì 5 novembre 2013

Oscar contro il bullismo..! .. 14-11-2013 in Zona 7 do Milano!

http://accademiailmilanese.blogspot.it/
Gent.me Associazioni,
nell'ottica di una vicinanza delle Istituzioni al territorio unitamente alle potenzialità dello stesso, pur nella scarsità di risorse che ci costringono al momento a non avere grandi disposizioni economiche, vorremmo farVi partecipi di un'iniziativa "nuova e sostenibile".
"Genuinagente" è un progetto di largo respiro che coinvolge ben 5 Comuni extraurbani, 5 Consigli di Zona e l'Amministrazione comunale. La finalità è quella di tessere una rete di "soggetti" e di "relazioni" che, in modo diverso si rivolgano alla valorizzazione delle risorse umane e dei territori , concepiti non come qualcosa da sfruttare, ma bensì da riqualificare nell'unica ottica ormai possibile e cioè quella della sostenibilità.

Il Consiglio di Zona 7, dopo aver aderito anche alla seconda edizione del progetto "Genuinagente", si appresta ad elaborare una mappa dei luoghi e dei percorsi sostenibili, nella nostra zona: punto di partenza per il rilancio di un territorio ricco di storia, cultura, ambiente, persone capaci ed appassionate.

Uno sguardo al passato per operare sul presente rivolgendosi al futuro per l'espressione di nuove potenzialialità in termini di rinnovamento, innovazione, nuova socialità e nuova economia, per prepararsi alla sfida di Expo 2015, ma soprattutto per ciò che dovrà rimanere dopo.

Chiunque volesse partecipare con la propria progettualità, ha la possibilità di scaricare o compilare on-line un questionario specifico per essere inserito al tavolo di progettazione della mappa suindicata. Per partecipare è necessario collegarsi al link allegato e cliccando sulla parola Genuinagente potrà direttamente accedere al modulo.
Elena Tagliaferri Fabrizio Tellini
Presidente Commissione Commercio, Presidente del Consiglio di Zona 7
Mercati Comunali, Attività Produttive,
Artigianali e Agricole, Sviluppo Economico,
Turismo, Promozione del Territorio,
Politiche per il lavoro.
Grazie...www.acraccademia.it

venerdì 1 novembre 2013

Ultimissime dai SOCI.. da Civenna a Milano..

http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/










AL VIA IL PRIMO INFO-POINT PER PROMUOVERE UN GRANDE TESORO ARTISTICO DELLA CITTÀ .. D’Alfonso e Rozza : “Un primo step per la futura realizzazione di un vero e proprio museo al Monumentale che racconta la storia della città attraverso i suoi benemeriti e il suo patrimonio artistico”

Milano, 2 novembre 2013 – Ha aperto i battenti questa mattina, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, il primo info-point del Cimitero Monumentale, uno spazio di oltre 150 mq per valorizzare, promuovere e diffondere la conoscenza storico-artistica del più importante “museo a cielo aperto” della città. L’Infopoint prevede una fase di sperimentazione della durata di un anno, nelle prime tre settimane di apertura sarà attivo dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Questo per tarare i servizi e le modalità operative sulla base delle effettive richieste da parte del pubblico.
“Questa apertura rappresenta la giusta risposta alle esigenze degli oltre 50mila visitatori che ogni anno scoprono le ricchezze artistiche custodite nel Cimitero Monumentale. Un luogo che, coniuga cultura, arte e storia”. Così l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servici Civici Franco D’Alfonso che ha aggiunto: “Questo è un primo step per la futura realizzazione di un vero e proprio museo che racconta l’evoluzione del Monumentale, i suoi protagonisti storici e artistici, i grandi nomi che vi riposano”.
“Dopo anni di scarsa attenzione, l’Amministrazione comunale ha previsto per il Monumentale un piano di interventi, a partire dal 2014, di 1 milione di euro: è un impegno per garantire un maggiore decoro al cimitero simbolo della città. Nel 2013 abbiamo stanziato per tutti i campisanti milanesi circa 8 milioni di euro, si tratta di interventi sia di piccola che grande manutenzione per il miglioramento di tutti gli 8 cimiteri presenti nel territorio milanese”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.
Un progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Milano e l’Associazione Amici del Monumentale al fine di dotare il secondo sito artistico più visitato della città di una struttura capace di coniugare l’attività di informazione con l’accoglienza turistica oltre ad essere un vero e proprio luogo di sosta e di ristoro con distributori di snack e bevande calde e fredde. Saranno disponibili brochure ed altro materiale informativo sulla storia del Cimitero Monumentale e delle sue opere, pubbliche e private, fornendo apposite mappe con la loro collocazione. Non solo informazioni utili a scoprire il cimitero, ma anche tante notizie pratiche a conoscere la variegata offerta turistica della città: dai suoi musei, i luoghi d’arte fino alla rete del trasporto pubblico locale e ai tanti eventi in cartellone. Per i turisti e i visitatori un’esposizione dei prodotti a marchio Milano con l’indicazione di dove acquistarli per portare con sé un ricordo della città.
Dei tre spazi creati, oltre a quello dedicato all’accoglienza, in particolare, dei visitatori e dei gruppi stranieri, uno ospita la mostra fotografica permanente sulla storia ed evoluzione del cimitero con pannelli esplicativi e didascalie, posti a sedere e distributori automatici. Un’altra sala, arredata con tavoli e sedie e una postazione internet, con materiale informativo diverso. Prossimamente si potranno prenotare visite guidate oltre a organizzare anche concorsi letterari, fotografici e video sui temi inerenti i cimiteri monumentali europei, e seminari, incontri, convegni, dibattiti inerenti la storia artistica e culturale del Cimitero Monumentale di Milano. www.radioasso.it



mercoledì 23 ottobre 2013

Ultimissime.. Acr e Crv

 http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html
da http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html
Buonasera! .. e Grazie Emiliano (.. anche alla mamma) le foto sono molto belle e le pubblicheremo su il sanremese di ott. e nov pv. .. (verranno pubblicate su una di queste pagine) .. clicca quì:
http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html
..complimenti.. Sei un bravissimo fotografo!
Ricambiamo il caro saluto a te e alla tua famiglia.
x acr il sanremese sergio merzario presidente di acr-onlus
www.acraccademia.it e www.radioasso.it


Buongiorno,
sono Emiliano, ho 9 anni e ci siamo conosciuti al parco macchine a Sanremo, ero con la mamma a vedere le auto del rallye e ci ha dato il suo biglietto da visita per inviarle una foto da pubblicare.
Un caro saluto e grazie
Emiliano Federzoni di Apricale (IM)

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html



http://isolinolombardo.blogspot.it/2013/10/bullismo-assolutamente-no-grazie-cura.html?showComment=1382548716586

bullismo.. Assolutamente no.. Grazie! a cura di acr

BULLISMO. COMUNE, PARTONO GLI INTERVENTI CONTRO IL DISAGIO GIOVANILE
Milano, 23 ottobre 2013 – Domani, giovedì 24 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Stampa di Palazzo Marino, l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli presenta gli interventi per contrastare il disagio giovanile e prevenire i fenomeni di bullismo in nove quartieri di Milano.
www.radioasso.it

venerdì 18 ottobre 2013

.. e la vita va.. la va!

COMUNE. APPROVATA DELIBERA PER LA REVISIONE ORGANIZZATIVA
Focus sui risultati e strutture più snelle. Nascono i Planners per monitorare i progetti

Milano, 18 ottobre 2013 - Un nuovo settore dedicato alla riscossione delle entrate, un Comitato esecutivo composto dal Direttore generale, dai suoi vice, dai responsabili delle Risorse umane e del Bilancio, un rafforzamento del presidio dedicato alla sicurezza sul lavoro. Sono alcune delle novità contenute nella delibera, approvata oggi dalla Giunta, per la revisione organizzativa del Comune di Milano messa a punto dal Direttore generale Giuseppe Tomarchio.

La revisione, già discussa nei giorni scorsi con i sindacati, prevede una semplificazione della struttura (con una direzione centrale in meno e l'accorpamento di diversi settori) e l'attribuzione di nuove competenze e progetti prioritari ai tre vicedirettori generali. E' prevista, inoltre, l'unificazione di alcuni servizi oggi separati, nell'ottica di un miglior servizio alla città, come ad esempio l'Agricoltura che entra nel Settore Verde. Oppure il Servizio Moda e Design che entra nel Settore Innovazione.

L'obiettivo della revisione organizzativa, così come ideata dal Direttore generale, è un forte focus sul risultato. Questo emerge anche dall'introduzione dei "Planners", figure inserite nelle direzioni centrali che hanno il compito specifico di monitorare l'andamento dei progetti in corso e il grado di raggiungimento degli obiettivi e delle priorità dell'Ente. Particolare attenzione sarà dedicata ai progetti orientati alla preparazione della Città in vista di Expo, alla informatizzazione dell'Ente, alla semplificazione del rapporto del Cittadino, alla riduzione delle spese correnti mantenendo il livello di servizio erogato..

L'intera revisione organizzativa non comporta oneri aggiuntivi per l'Amministrazione.
www.radioasso.t e www.acraccademia.it

domenica 8 settembre 2013

.. oggi + di ieri e - di domani.. acr-onlus..

18 OTTOBRE 2013 ore 9.30/17.30 - I
Centri di salute e ascolto per le .. acr e crv..



 









donne migranti e i loro bambini
con la partecipazione della prof.ssa
Marie Rose Moro presentano il convegno: DIECIMILA DONNE, DIECIMILA STORIE - dedicato al dottor Mauro Buscaglia

giovedì 4 luglio 2013

da acraccademia.it x l'ESTATE (..Luglio e Agosto 2013) Lombarda!


clubfturati.blogspot.it/

radioasso.it

http://clubfturati.blogspot.it/
Urban Center Milano è lieto di invitarLa alla inaugurazione dell'esposizione

MILANO: VOLTI E CITTA'
opere di Luisa Garzonio

a cura di Maria Antonietta Crippa

Lunedì 8 luglio 2013 ore 18.00
Urban Center - Galleria Vittorio Emanuele II
Interverranno:

Ada Lucia De Cesaris - Vice sindaco, Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Agricoltura, Comune di Milano
Giovanni Balconi - Monsignore, Responsabile dei Centri Culturali della Diocesi di Milano
Ettore Ceriani - Giornalista, Direttore dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese
Maria Antonietta Crippa - Architetto, Professore Ordinario di Storia dell’Architettura, Politecnico di Milano
Glenda Franchin - Dottore di ricerca in Culture della Comunicazione, Università Cattolica del Sacro Cuore

L'esposizione rimarrà aperta dal 9 al 19 luglio 2013
orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18
ingresso libero

Invito scaricabile al link
   http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/voltiecitta.pdf

Nota informativa sulla privacy
Questa comunicazione Le è stata inviata in quanto il suo indirizzo e-mail proviene da precedenti accrediti ad iniziative dell'Urban Center o da contatti attraverso la rete, convegni o da e-mail/siti che l'hanno resa disponibile.

I dati sono trattati con mezzi elettronici nel rispetto delle normative vigenti (D.Lgs 196, 30/6/2003) ed utilizzati esclusivamente per l'invio di comunicazioni e inviti collegati all' Urban Center.
Se non vuole più ricevere le nostre comunicazioni può chiedere la rimozione del suo indirizzo di posta elettronica da questa mailing list rispondendo a questa e-mail, scrivendo nell'oggetto "CANCELLAMI"
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

giovedì 18 aprile 2013

www.acraccademia.it



www.acraccademia.it 






www.acraccademia.it


www.acraccademia.it

www.acraccademia.it











http://acraccademia4658.blogspot.it/

acraccademia.it/images/il%20vallassinese%20dicembre%202012%20pag%208.jpg



www.radioasso.it

acraccademia.it/STAFF.html


www.radioasso.it

http://clubfturati.blogspot.it/

Urban Center Milano e l'Istituto Uomo e Ambiente sono lieti di invitarLa al convegno:

IL PUNTO SULLA DIFESA DEL TERRITORIO
A trent'anni dalla Legge Regionale n° 86/83 sulle aree protette

Intervengono:

Pier Vito Antoniazzi - Presidente di Città e Salute, già Assessore alla Sanità del Comune di Milano
Enrico Baffi - già Direttore del Museo di Scienze Naturali di Milano
Gian Pietro Beltrami - Presidente Parco del Ticino 
www.acraccademia.it

Pasquale Maria Cioffi - Direttore del Parco Sud Milano
Ada Lucia De Cesaris - Vicesindaco del Comune di Milano
Eugenio Mascheroni - Presidente Parco di Montevecchia e della valle del Curone
Angelo Naj Oleari - Centro Botanico
Ettore Prandini - Presidente Coldiretti Lombardia
Marc Vincent - Esperto di Web Social media e parchi regionali

E' stato invitato il Presidente della Regione Lombardia

Introduce: Fabrizio Patriarca

Coordina: Maurizio Spada - Direttore Istituto Uomo e Ambiente

Martedì 23 aprile ore 9.30
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II
ingresso libero fino ad esaurimento posti


Programma e invito scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/difesa_territorio.pdf