sabato 2 febbraio 2013

martedì 22 gennaio 2013

In galleria giovedì 31 gennaio 2013

Urban Center Milano e il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano,
sono lieti di invitarLa alla tavola rotonda dal titolo:

COSA SUCCEDE IN CITTA' ?
La città che vive e si racconta

Giovedì 31 gennaio 2013 ore 15.00
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II
Programma e invito scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito/2013/CosaSuccedeInCitta.pdf

Ingresso libero fino a esaurimento posti
.......................................
 Carissimi lettori e soci di Acr e Accademia, occorre sostenere e votare Partiti e candidati onesti x la Camera dei Deputati e x la Regione Lombardia e Liguria (Senato)!

Il 24  e il 25 febbraio pv.... si vota... x la Regione Lombardia e per il Parlamento!
Berlusconi, forse, non è più credibile e non viene più creduto sul piano internazionale! Un illuminista della rivoluzione liberale e responsabile dei tributi oggi in italia non è liberale! .. egli è un eccellente venditore che abbindola e illude gli italiani . Le tasse elevate, la giustizia lentissima che scoraggia gli investimenti stranieri e gli imprenditori italiani, è il risultato della politica fatta da tutti i governi, in particolare quelli guidati dal Centro Destra, ecco perche l' italia ha bisogno di un nuovo governo che rafforzi i partiti di cento e contrasti Berlusconi con argomenti e riforme costruttive. Chi sceglie l' UDC e le persone oneste, sceglie il futuro e le idee e non scatole vuote come i partiti che non fanno l' interesse dei cittadini e dei lavoratori o delle categorie che non vogliono tutelare l'interesse collettivo, ma arrivano a danneggiare tutti nell'interesse di pochi.
Milano, la Lombardia come il resto d' Italia ha bisogno di un nuovo Governo che sappia mitigare gli animi dei moderati e dei riformisti unendoli in una sola voce per dare alito e spazio ai nuovi progetti politici e morali, è per questo che la storica politica si rinnova con una realtà radicata sul territorio fatta di personale competente.
Tale Personale (i candidati e grazie al nostro voto gli eletti al Parlamento Italiano, Camera dei Deputati) sono: onesti, presenti, coerenti e seri, sanno, altresì, rispondere ai bisogni della gente proponendo idee evolutive e innovative per realizzare infrastrutture e servizi! Tali proposte, tradotte il leggi, serviranno a garantire un futuro ai giovani e alle famiglie e creeranno nuovi posti di lavoro, che aggiunti a quei pochi gia esistenti daranno un futuro ai giovani e alle donne! Ai cittadini che li sostengono, daranno certezza di un futoro di ripresa e di superamento della crisi. Questo è il punto focale del programma elettorale del brillante e impegnato personale politico.. attento ai bisogni dei cittadini. Con la sua dedizione al volontariato, dell'Acr (Onlus) che si occupa di giovani combattendo il Bullismo. Nel suo programma elettorale, ACR/CRV, si propone, inoltre, d' istituire i padiglioni della Pace , che sono "cittadelle del sapere per insegnare in modo permanente il valore della cultura e della solidarietà", senza di cui nulla e possibile. Di istituire il quoziente famigliare per abbattere le tasse , togliere l'IMU dalla prima casa e diminuire il costo dei servizi pubblici che gravano nelle tasche delle famiglie costrette, loro molgrado a tarpare (per motivi economici) le ali dei giovani, Di dare piu valore all Expo,per creare posti di lavori evitando le fughe dei cervelli dall' Italia.
Tali provvedimenti, putroppo, non sono stati presi dal Governo Berlusconi che ha lasciato alla deriva il popolo Italiano. Ora il Governo Monti ha affrontato l'emergenza, ma si ripropone di affrontare anche la rinascita economica del nonstro paese, di cui si sente tanto la mancanza. Tutto ciò verrà portato al Parlamento di Roma e servirà ad avviare la ripresa necessaria per il futuro del nostro paese, dall'ACR, quindi sosteniamo e votiamo le persone oneste.

ketti b. delfino-sk@libero.it  e www.radioasso.it



venerdì 18 gennaio 2013

19 gennaio 2013

Foto: IL VALLASSINESE e  la politica.. Attività e impegni di Acr (Onlus)..
https://www.facebook.com/pages/AO-Ospedale-San-Carlo-Borromeo/268723299890216#!/rio.merzario
Foto: Pag. de il baggese e il milanese di gennaio e febbraio 2013!Foto: -Dov'è il tuo Dio adesso???
Il pensiero di oggi è:
“La fede non è soltanto una virtù: è la porta sacra da cui passano tutte le virtù.”
H. Lacordaire
Visita i  nostri Blog di acr e accademia, ma naturalmente su parliamone.informacristo.org .. troverai il meglio del meglio..
Per informazioni: www.informacristo.org - info@informacristo.org - tel. 011 540681

giovedì 10 gennaio 2013

Dimenica 13 pv tutti a Malpensa.. con il nuovo satellite..

MALPENSA. PISAPIA: “TERZO SATELLITE RIAFFERMA RUOLO FONDAMENTALE DELLO SCALO MILANESE”

Milano, 10 gennaio 2013 – “Malpensa è la porta di Milano, della Lombardia di tutto il Nord Italia. Il nuovo Satellite e le nuove strutture aeroportuali sono un modo per riaffermare con forza il ruolo fondamentale di Malpensa. E’ un segnale di fiducia nelle prospettive di ripresa di questo scalo e di sviluppo dell’intero sistema produttivo lombardo. La sola Milano contribuisce per quasi un decimo al prodotto interno lordo nazionale. Investire oggi significa quindi porre le basi per affrontare con successo le sfide future”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia durante la presentazione del Terzo Satellite dell’Aeroporto di Milano-Malpensa.

“L’intervento - ha proseguito il Sindaco - è stato davvero imponente: una superficie totale di 120mila metri quadrati con un aumento della capacità ricettiva del Terminal di circa 10 milioni di passeggeri all’anno. Gli interventi per potenziare Malpensa, oltre a rendere più efficiente la struttura, prevedono anche un impegno in favore della salvaguardia delle aree boschive intorno all’aeroporto e del relativo ecosistema”.   “La ripresa e la crescita di quest’area - ha aggiunto Giuliano Pisapia - non può prescindere da un moderno, avanzato e integrato sistema aeroportuale, capace di garantire collegamenti diretti con le aree più dinamiche del mondo, in primo luogo quelle emergenti dell’Estremo Oriente”. “A Milano – ha concluso il Sindaco - arriveranno milioni di persone per visitare l’Esposizione Universale; la città sarà pronta ad accoglierli e a mostrare loro un sistema efficiente, a partire dalle sue infrastrutture. Malpensa sarà un vero e proprio biglietto da visita per Expo. Quello di oggi è un messaggio di fiducia. Quella che abbiamo di fronte è una scommessa in cui noi crediamo e per la quale continueremo a lavorare insieme, soggetti pubblici e privati, in una logica di cooperazione e di confronto con l’obiettivo comune della crescita e dello sviluppo delle nostre comunità”.

Foto

martedì 4 dicembre 2012

mercoledì 28 novembre 2012

SCIOPERO TRASPORTI. DOMANI SOSPESA AREA C
Giovedì 29 e venerdì 30 stop anche ai blocchi per i diesel Euro 3 previsti dal Protocollo provinciale e alle misure antismog di Regione Lombardia


Milano, 28 novembre 2012 – In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico previsto per domani, giovedì 29 novembre, Area C resterà sospesa tutta la giornata. Resta invece attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,5 metri, dalle 7.30 alle 19.30.

Il provvedimento Area C sarà normalmente attivo già da venerdì 30 novembre.

Sospesi, invece, sia giovedì 29 sia venerdì 30, le misure antismog di Regione Lombardia e i divieti di circolazione per i diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato, previsti dal Protocollo provinciale, come conseguenza sia dello sciopero di domani sia di quello del trasporto ferroviario, previsto per venerdì 30 novembre. Rispetto al Protocollo della Provincia di Milano, restano in vigore la riduzione di 1 grado della temperatura e di due ore per i riscaldamenti e l’invito agli esercizi commerciali di tenere chiuse le porte di accesso ai propri locali.
www.acraccademia.it

domenica 18 novembre 2012

Piero ci ha lasciato.. da mo.. a cura di Rio


www.radioasso.it



www.acraccademia.it
Foto
Sergio Dario Merzario ha condiviso la foto  ...
Foto
www.acraccademia.it
Piero, il ns amico del "BEBETTO".. ci ha lasciato.. ma quando? In febbraio (e.. pensate lo abbiamo saputo solo ora, cercandolo x il premio di poesia Oscar..2012) lui amava giudicare le poesie in dialetto.. e poichè il GIURATO MaestroTano è all'ospedale, abbiamo ... come sempre.. pensato al ns GIURATO Piero De Vecchi.. x il dialetto milanese.. ma Lui ci aveva (ancora una volta preceduto).. pensando bene di andare a raggiungere Giancarlo Maderna e Mariangela Chiesa Cantarelli.....
in Paradiso.. o all'INFERNO, che come diceva, sempre, Piero ..xkè là.. faceva + caldo e avrebbe trovato le donne migliori! Eccolo nella foto con loro.. ad un premio di poesia del 2005 a Cascina Monastero del Consiglio di Zona 7 di milano.. Piero oltre che un VERO amico era un UOMO eccezzionale e amava la vita.. prendiamo ad esempio.. se quella stronza di Anna, che non mi ha avvertito, parteciperà alla premiazione di Giovedì 29 nov. pf. lo commemoreremo come si deve.. se nò lo faremo lo stesso .. ma un sabato con i ragazzi.. (alla Biblioteca Harar).. che Lui amava tanto.. acr(ONLUS).

http://acr-onlus-appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/2012/10/foto-del-burraco-di-barni-da-marina-di.html?spref=bl

mercoledì 14 novembre 2012

www.acraccademia.it
«Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne»: una fiaccolata, un Consiglio straordinario e un concorso per dire “no” ai maltrattamenti
Milano, 14 novembre 2012 – Una fiaccolata da Piazza San Babila a Palazzo Isimbardi, un Consiglio provinciale straordinario aperto alla cittadinanza e un concorso di cortometraggi per dire no alla violenza sulle donne.
Sono queste le iniziative organizzate, per giovedì 22 novembre, in occasione della «Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne», in programma domenica 25 novembre, dall’Amministrazione provinciale.
Per il terzo anno consecutivo, l’assessore alle Pari opportunità della Provincia di Milano, Cristina Stancari, ha voluto organizzare una fiaccolata per dire no alla violenza sulle donne e sensibilizzare i cittadini su questo tema cosi drammatico. Parteciperanno, oltre a numerose Istituzioni, associazioni e rappresenti del mondo dello sport, anche i ragazzi delle scuole e dei Cag del territorio provinciale.
Seguirà, alle ore 17,30 di giovedì 22 novembre, un Consiglio provinciale straordinario, aperto alla cittadinanza, durante il quale verrà presentato il concorso di cortometraggi dedicato ai giovani dal titolo «Rompere il silenzio. Stop alla violenza di genere» (dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni e organizzato da dall'associazione Diamo voce a chi non ha voce) e verranno premiati i sei ragazzi vincitori della scorsa edizione.
Durante la seduta, l’assessore Stancari illustrerà i primi risultati raccolti dall’Osservatorio permanente sulla violenza di genere, mirato a reperire, presso i centri antiviolenza del territorio, tutte le informazioni che, opportunamente elaborate, permettono di individuare, in modo definito, sia il profilo delle donne a rischio di vittimizzazione che quello del maltrattante.
Durante il consiglio, che verrà trasmesso in diretta dalle radio web Radio MXT e Radio Fattore Famiglia, si esibiranno, in una performance, i ragazzi dello Spazio Giovani Martesana.
«Anche quest’anno, la Provincia ripropone una serie di iniziative che coinvolgeranno, in particolare, sia i cittadini del Milanese e di Milano sia il Consiglio provinciale – ha dichiarato il presidente Podestà -. Tali appuntamenti ben si innestano nell’impegno, condiviso dalla Giunta, di adottare politiche attive sul tema. Interventi capaci, insomma, di prevenire, tramite la diffusione di una cultura del rispetto, a partire dalle scuole, la violenza sulle donne. Stiamo, del resto, conducendo una battaglia di civiltà e di democrazia che intende salvaguardare le vittime invisibili di uomini privi di scrupoli. Attraverso la giornata dedicata ad un deprecabile fenomeno, desideriamo sollecitarle a denunciare maltrattamenti e soprusi, che, peraltro, incidono negativamente sulla crescita dei più piccoli. Il coraggio, non il silenzio, costituisce la migliore difesa da ogni tipo di abuso».
«Quest’anno per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne abbiamo voluto coinvolgere i più giovani perché proprio da loro deve partire la “cultura” del rispetto per le donne – ha aggiunto l’assessore alle Pari opportunità della Provincia di Milano, Cristina Stancari - Un pomeriggio per sensibilizzare i cittadini su un fenomeno, quello delle violenza sulle donne, ancora troppo frequente e spesso taciuto dalle vittime».
Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655

venerdì 9 novembre 2012

http://ilmilanese-ilbaggese.blogspot.it/

http://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html

POLIZIA LOCALE. T. MASTRANGELO: “UN AGENTE MOLTO AMATO E UN GRANDE INNOVATORE. CI MANCHERA’”.
Milano, 9 novembre 2012 – “Era un innovatore, grazie a lui la Polizia locale di Milano, dagli anni ’90 eccelle in Italia, nello studio dei falsi documentali, - dichiara il comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo a proposito di Antonino Giovanni Di Mauro, l’agente che nella notte è morto suicida nel suo ufficio presso il comando di piazza Beccaria. – Il mio pensiero va alla moglie, anche lei agente di polizia, alle figlie e ai colleghi. Di Mauro era molto stimato da tutti fin da quando era entrato in servizio a Milano, il 4 ottobre del 1982. Sapeva farsi amare e rispettare dai colleghi. Non si tirava mai indietro di fronte al lavoro”, conclude Mastrangelo.
www.acraccademia.it

mercoledì 24 ottobre 2012

 http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/

www.acraccademia.it
www.acraccademia.it
www.acraccademia.it
www.radioasso.it
www.radioasso.it
TELERISCALDAMENTO. 85MILA FAMIGLIE RAGGIUNTE DAL SERVIZIO
70 mila tonnellate di CO2 in meno in atmosfera

Milano, 24 ottobre 2012 - Con l’avvio della stagione termica 2012-13 salgono a oltre 85 mila gli appartamenti equivalenti* serviti, nella città di Milano, dalla rete del teleriscaldamento di A2A, con un incremento del 6,5% circa rispetto all’anno precedente. Ad oggi le volumetrie allacciate sono pari a circa 20 milioni di m3.

“Milano punta sull'innovazione tecnologica come strada verso la sostenibilità ambientale e la decisione di incrementare il servizio lo dimostra. Grazie agli investimenti sul teleriscaldamento possiamo garantire a sempre più cittadini un sistema di riscaldamento pulito e la nostra città può ottenere risultati concreti nella lotta all'inquinamento atmosferico provocato dai vecchi impianti a gasolio e metano”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde Pierfrancesco Maran.

“Milano si sta già muovendo nella logica della città metropolitana, prima ancora che venga istituita. Una città-rete che prende forma a partire dall’energia, dall’ambiente, dall’adozione dell’agenda digitale fino al sistema di trasporto”, ha detto il Direttore generale del Comune di Milano, Davide Corritore.

Nel corso dell’anno, in città sono stati posati 10 km di rete e investiti oltre 27 milioni di euro per lo sviluppo del teleriscaldamento nell’area milanese. Nel corso del 2011 il teleriscaldamento ha permesso di evitare l’emissione di circa 2,5 t di polveri sottili, 70 mila t di CO2, 50 t di NOx, 25 t di SO2 e un consumo di circa 20 mila tep (tonnellate equivalenti di petrolio).



www.radioasso.it
A2A ha previsto di investire oltre 34 milioni di euro per lo sviluppo del teleriscaldamento a Milano e hinterland nel corso del 2013.


Le reti del teleriscaldamento di A2A sono alimentate principalmente da fonti rinnovabili - termovalorizzazione e pompe di calore – e da sistemi di produzione simultanea di elettricità e calore ad alto rendimento e garantiscono un consistente risparmio di combustibili fossili (ad esempio gasolio e metano), fornendo un servizio con elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il piano di sviluppo del teleriscaldamento in città è definito e attuato in coerenza con gli indirizzi in materia urbanistica e di programmazione degli interventi sulla viabilità definiti con il Comune di Milano.

*Appartamento equivalente = 80mq.
....................................................................................
No al BULLISMO
Gentilissima Sig.a Elettra Miglioli,
le allego il modulo ridotto, proprio ai minimi termini e il logo del CRV..

"Modello da compilare >> (ridotto)
La tipologia [ad esempio: Le letture animate; Le conferenze; Le mostre; I
laboratori, ecc.]
Le conferenze
Il titolo
No al BULLISMO
Il sottotitolo
Sociale – Scuola - Poesia
Il/i curatore/i
A cura di ACR Onlus e CRV

La data/le date [specificando il giorno della settimana]
Sabato: 1 dicembre 2012 -Prevenzione al BULLISMO. Poesia e l'Oscar..
- 19 GENNAIO 2013 h 10,30-Milano e la poesia dialettale, sociale..
- 16 FEBBRAIO 2013 h 10,30-Poesia, la scuola di milano e la rete..
L’orario 10.30.
L’eventuale fascia d’età di riferimento Anni 9/20.

I nomi di chi è presente o interviene all’iniziativa [non è ammesso l’uso dei
titoli
Pasquale Salvatore, Antonio Audino, Ketti Concetta Bosco e Sergio Dario
Merzario…
a prenotazione, se prevista [obbligatoria, consigliata, a partire da, ecc.]
25-11-2012…(al 3402707829 e 3394523017)…..

Il testo di presentazione [max 800 caratteri spazi inclusi]
Ciclo di incontri
“No al bullismo. Sociale –Scuola -Poesia”
-------------------------------------------------------------------
Acr-Onlus svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. Il 13-
10-‘12”DEVIANZE GIOVANILI-Cyberbullismo” crea un protocollo d’intesa, tra
operatori sociali, Comuni e Tribunale. Breve Storia del Concorso di
poesia/arti: 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Merzario, Rio, Semenza,
Maderna e altri, nasce il Concorso. Acr, Renata, Repo e Paza nel 1999, lo
trasformano nel trofeo lombardo. Nel 2006 diventa Oscar Internazionale NO al
BULLISMO con il contributo di Merzario Sergio, Ketti Bosco, le biblioteche e
l'Unicef di IMPERIA!"

La ringraziamo della preziosa collaborazione e ricambiamo i saluti.
sergio x acr
................................................
sergio.merzario4658@libero.it 
sergio dario merzario
acr-onlus tel 0287392826
giornalista ufficio stampa
cell. 3402707829
via delle forze armate 249/d
20152 Milano
-------------------------------------


Gent. Sig. Merzario,
le allego il modulo che ho compilato per la conferenza: mi sembra un po'
lungo il testo di presentazione (da cui non sono riuscita a togliere
l'evidenziatore):

Possiamo inoltre inserire qualche nome di coloro che saranno presenti
all'iniziativa, ma non molti. Mi indichi, se vuole, due o tre nominativi
con il ruolo principale.
Per quanto riguarda le immagini, vuole inserire solo il logo di ACR o può
mandarmi anche quello di CRV?
Grazie, un saluto
Elettra

*****************************************
Elettra Miglioli
Biblioteca rionale Harar
via Albenga, 2 - 20153 Milano
tel. 02.884.65810
elettra.miglioli@comune.milano.it 
*****************************************

Riceviamo e volentieri pubblichiamo a cura di Acr-Crv

www.acraccademia.it
ACR-ONLUS..Appuntam. e comunicazione!: CREIAMO LA RETE! su Acraccademia.it: Gentili partner e amici, aderenti alla rete formale ed al progetto CREIAMO LA RETE! su www.Artedo.it   , vi informiamo che:
CI SARA' il 25-10-2012 "CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SULLA SICUREZZA"
Milano, 2012 – Il Consiglio comunale si riunisce , giovedì 25 ottobre, alle ore 16.30.  Il Consiglio, convocato in sessione straordinaria, è dedicato al tema della sicurezza e sarà aperto da una relazione dell’assessore alla Sicurezza, Coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli. Seguirà un dibattito contingento, per una durata massima di due ore e a mezza, dei consiglieri comunali.
Domenica 2 dicembre 2012 dalle ore 10 alle ore...
Paolo Zandrini

Domenica 2 dicembre 2012 dalle ore 10 alle ore 15 davanti all'Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino: 3° RADUNO DEI BABBO NATALE


www.acraccademia.it
24 ottobre 22.53.02